23 Aprile 2024, martedì
HomeSaluteI filler labbra: cosa sono, quanto costa e gli effetti collaterali: Risponde...

I filler labbra: cosa sono, quanto costa e gli effetti collaterali: Risponde Dott. Luigi Milone

A cura di Ionela Polinciuc

Grazie ai moderni filler, a base di Acido Ialuronico, è possibile rimodellare fin nei minimi dettagli le labbra, gli angoli della bocca, l’arco di cupido in maniera del tutto naturale rispettando la naturalezza delle labbra. Oggi siamo con il Dott. Luigi Milone che ci spiegherà in maniera dettagliata tutto quello che dobbiamo assolutamente sapere prima e dopo aver effettuato questo moderno trattamento di bellezza.

Buongiorno Dott. Milone, ci sono i Filler biologici o riassorbibili, semipermanente e permanenti, ci spiega qual è allora la differenza?

‘’ Buongiorno a Lei. Si, ci sono materiali riassorbibili, in poche parole, i filler riassorbibili si riassorbono dall’organismo dando un aumento di volume temporaneo dai 3 ai 12 mesi.

I materiali riassorbibili sono: l’acido ialuronico ed il collagene

Queste sostanze sono proteine naturalmente presenti nel nostro corpo. Una volta iniettati, il collagene e l’acido ialuronico vengono progressivamente metabolizzati e quindi riassorbiti con tempi che variano da poche settimane a 12 mesi.

I tempi di riassorbimento dipendono dal volume delle micro particelle, ramificate, legami intermolecolari

Poi come ha detto bene Lei, ci sono i materiali semi permanenti. I filler semipermanenti si riassorbono dall’organismo dando un aumento di volume temporaneo dai 12 ai 36 possono esserci reazioni tipo granulomi

I materiali semipermanenti sono essenzialmente tre: l’acido polilattico, il collagene associato al polimetilmetacrilato oppure l’acido ialuronico associato a un idrogel acrilico.

Invece, i Materiali permanenti sono diversi. I filler permanenti hanno il pregio di dare un risultato estetico definitivo ma talvolta possono dare una reazione di rigetto non prevedibile e difficilmente controllabile e correggibile. I materiali permanenti sono derivati di polimeri con legami alchil-immidici e poliacrilamide e

sono costituiti da molecole non riassorbibili. I filler permanenti non possono essere utilizzati in Italia’’.

Come agiscono i Filler labbra?

‘’Il filler agisce in questo caso alle labbra dando volume alle stesse, ci sono diverse tecniche di iniezione dando sempre forma e volume, le tecniche sono di riempimento e retrograde quella più utilizzate, in base alla manualità dell’operatore e dall’esperienza in quanto si può decidere il tipo di tecnica che si vuole utilizzare (dipende sempre da caso a caso)’’.

Qual è il risultato e quali sono i benefici?

‘’ Guardi, in primis i risultati sono immediati in quanto il riempimento è istantaneo, poi dopo qualche ora 24/48 il prodotto richiama liquidi e si ha un effetto di riempimento maggiore, si può scegliere di aumentare il volume o definirlo e dare una forma migliore, inoltre l’acido ialuronico ha un effetto di interscambio nella metabolizzazione cellulare, agisce nelle articolazioni, fa bene alla pelle etc.’’.

Dott. Milone ci sono complicazioni ed effetti Collaterali?

‘’ Sono rari gli effetti collaterali dai prodotti che sono in commercio, l’effetto collaterale potrebbe essere quello di effettuare un trattamento errato dall’operatore, almeno con i filler riassorbibili che sono più sicuri rispetto ad altri filler semipermanenti o permanenti.

Molte persone chiedono ma quanto tempo dura, la durata dipende sempre dal tipo di assorbimento soggettivo, da farmaci che utilizza il paziente e se fumatrice, tutto questi fattori diminuiscono la durata del filler’’.

Lei fa questi trattamenti? Qual è il costo?

‘’ Si effettuo questi trattamenti con acido ialuronico, in base al tipo di labbra si utilizza un tipo di acido ialuronico e questo va in base al prezzo che da un minimo di 150 euro ad un massimo di 250 euro sempre con filler non molto costosi mentre se utilizzo filler di marche molto conosciute ha un costo di 350 euro’’.

Per chi volesse rivolgersi a Lei per il trattamento, dove si trova il suo studio?

‘’ Lo studio si trova a Santa Maria la Carita (Na) Piazza Borrelli 9, Tel 3203506581 email luigi.milone@libero.it

Sono molto attivo anche sui Social. Facebook Luigi Milone dentista oppure dott.  Luigi Milone. Invece, su Instagram Luigi Milone dentista’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti