18 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipMaiori, "30x30"a Palazzo Mezzocapo: il vernissage più atteso in Costiera amalfitana

Maiori, “30×30″a Palazzo Mezzocapo: il vernissage più atteso in Costiera amalfitana

Giovedì 27 agosto 2020 all’interno dei Giardini di palazzo Mezzocapo nella città di Maiori, perla della Costiera Amalfitana, si presenta al pubblico il vernissage , giunto alla sua ottava edizione e intitolato “30X30”, con la direzione artistica della Dott.ssa Adele Filomena e M° Silvio Amato Presidente dell’Associazione CostieraArte. Con la partecipazione di numerosi artisti e le performance di Tonia Filomena, attrice, in “Non è tutta colpa di Eva” liberamente tratto da “Benedetto colui che viene nel Nome del Signore” di Benedetto Casillo, e la presentazione del progetto per bambini “La bottega della favole” di Ilenia Negri che con la sue “fiabule” mira a ridisegnare le trame delle più note dando ampio spazio alla fantasia dei bambini di poter vivere una nuova esperienza non stereotipata mediante la compilazione di un questionario che “raccoglie” i suggerimenti del bambino da proiettare in una nuova e autentica fiabula; per l’occasione letta e interpretata “Filippo e la mucca Guendalina” con voce narrante Tonia Filomena. La conduzione della serata è affidata a Vania De Angelis.

30×30è una formula innovativa che quest’ anno caratterizza la manifestazione per la necessità di rispettare le norme precauzionali anti Covid19. Negli anni scorsi-precisa il M° Silvio Amato- abbiamo avuto possibilità di spaziare e non limitarci a pittura e scultura ma con l’aggiunta della fotografia. Il titolo di questa kermesse “30×30” fa riferimento alle misure del quadro, tutti nello stesso formato, per consentire una più ampia esposizione. Seguono ancora altre due date importanti di questa manifestazione: il 4 settembre a Minori in Piazzetta Maggiore Garofalo con una serata dedicata alla musica, assisteremo alle exhibition canore di Tania Di Giorgio, soprano, Axsinja Gioia Xhoja ,pianista, Simona Bruno, violinista, con la partecipazione straordinaria di Marilyn Scardicchio; il 5 settembre ci ritroveremo nei Giardini di Palazzo Mezzocapo a Maiori per il finissage dell’esposizione artistica “30×30” occasione per assegnare il prestigioso “Premio Internazionale CostieraARte”, parteciperanno: Abbate Maurizio, imprenditore della ristorazione, Aveta Gino, autore Rai, Bruno Simona, violinista, Casillo Benedetto,attore, Nocetti Giovanna, cantante, Scannapieco Mario, event manager, Axsinja Gioia Xhoja . pianista. Interverranno il M° Silvio Amato, Presidente CostieraArte, Dott.ssa Adele Filomena, Direttore artistico, Prof. Avv. Giuseppe Catapano(Rettore AUGE), Prof. Cesare Cilvini(Tesoriere AUGE), Dott.ssa Maria Parente, caporedattrice quotidiano La Notte. Puntualmente al timone della serata ci sarà Vania De Angelis, conduttrice ufficiale della manifestazione”.

Presente al vernissage il Dott. Antonio Capone, Sindaco di Maiori: ” L’arte ha da sempre rappresentato un punto fermo per l’amministrazione comunale della città, un valore aggiunto alla città di Maiori, da coltivare ed esibire ogni anno ai numerosi turisti che affluiscono da ogni parte d’Italia e del mondo. Ad agevolare la nostra mission reputo fondamentale l’incontro con il M° Silvio Amato e la Dott.ssa Adele Filomena, due grandi artisti dalle capacità lodevoli di metter su una manifestazione come questa giunta alla sua ottava edizione e contribuire alla inesorabile crescita artistica dell’arte, in un momento come questo poi, in cui la società è stata falcidiata dalla pandemia e l’arte più di tutti i settori ne subisce le conseguenze. Il vernissage “30×30” da piena conferma della loro bravura, a dover sacrificare il numero di partecipanti, ma a non mancare con questo attesissimo appuntamento in Costiera

Si ringraziano gli sponsor: Hotel “Pensione Reale”, Sole splendid “Hotel”, Ristorante Pizzeria “Mammato”. Media partner: quotidiano La Notte.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti