Conte e il ribasso dell’Iva: ”ci stiamo confrontando con gli economisti”

In questo periodo il Governo sta affrontando un delicato argomento che riguarda il ribasso dell’Iva. Giuseppe Conte fa sapere che potrà avvenire, nel caso: ‘’per un periodo di tempo limitato’’. ‘’Ci stiamo confrontando con gli economisti nessuno ha una ricetta pronta. Dobbiamo mantenerci flessibili. L’abbassamento dell’Iva a noi costa moltissimo, si è valutata la possibilità di abbassarla per dare un’accelerazione al piano cashless’’-continua.

C’è chi lo appoggia come idea, come ad esempio il Movimento 5 stelle. Il viceministro dell’economia Laura Castelli afferma ‘’Avevamo già lavorato ad alcune simulazioni nei mesi scorsi. Saremmo pronti ad intervenire anche subito(..)’’

Mentre, il Partito democratico, è un po’ perplesso. Il ministro Antonio Misiani, parla che potrà essere un operazione ‘’decisamente complessa’’. Mentre Luigi Marattin, deputato di Italia Viva, dichiara che è molto più urgente intervenire sul costo del lavoro. Forza Italia non fa testo, invece il leader della Lega Matteo Salvini: ‘’Ogni taglio delle tasse avrà il nostro appoggio’’.

Tags from the story
,
Written By
More from Redazione

Non sai cosa fare nel weekend? Ecco qualche meta romantica da visitare con la tua dolce metà!

State pensando di organizzare un weekend in Italia? Dove andare? Noleggiate una...
Read More