25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaConte e il ribasso dell'Iva: ''ci stiamo confrontando con gli economisti''

Conte e il ribasso dell’Iva: ”ci stiamo confrontando con gli economisti”

In questo periodo il Governo sta affrontando un delicato argomento che riguarda il ribasso dell’Iva. Giuseppe Conte fa sapere che potrà avvenire, nel caso: ‘’per un periodo di tempo limitato’’. ‘’Ci stiamo confrontando con gli economisti nessuno ha una ricetta pronta. Dobbiamo mantenerci flessibili. L’abbassamento dell’Iva a noi costa moltissimo, si è valutata la possibilità di abbassarla per dare un’accelerazione al piano cashless’’-continua.

C’è chi lo appoggia come idea, come ad esempio il Movimento 5 stelle. Il viceministro dell’economia Laura Castelli afferma ‘’Avevamo già lavorato ad alcune simulazioni nei mesi scorsi. Saremmo pronti ad intervenire anche subito(..)’’

Mentre, il Partito democratico, è un po’ perplesso. Il ministro Antonio Misiani, parla che potrà essere un operazione ‘’decisamente complessa’’. Mentre Luigi Marattin, deputato di Italia Viva, dichiara che è molto più urgente intervenire sul costo del lavoro. Forza Italia non fa testo, invece il leader della Lega Matteo Salvini: ‘’Ogni taglio delle tasse avrà il nostro appoggio’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti