19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaCovid19, cassa integrazione,Tridico: ''Al 31 maggio sono 25mila le persone che non...

Covid19, cassa integrazione,Tridico: ”Al 31 maggio sono 25mila le persone che non hanno ricevuto la cassa integrazione”

“Al 31 maggio sono 25mila le persone che non hanno ricevuto la cassa integrazione. Sono posizioni che stiamo valutando, sono complesse”. Sono le parole del presidente dell’Inps, Pasquale Tridico. “Dall’inizio dell’emergenza coronavirus 11 milioni di persone sono state pagate tra bonus e Cig per 15 miliardi di euro”. –continua.

Worker in front of a production site

Lo ha spiegato nel programma  Mezz’ora in più su Rai3, di recente: “La Cig è stata pagata in gran parte all’Inps e 4,7 milioni anticipata dalle aziende. Non pagata, paga sempre l’Inps. Che le aziende anticipino la Cig è una regola. Abbiamo il pagamento diretto che ha funzionato molto, per 5,3 milioni di prestazioni. Per oltre 4 milioni invece le aziende hanno anticipato, ma sono soldi rientreranno attraverso contributi che non devono pagare”.

Non solo la Cig, ma sottolinea che sono stati pagati ‘’oltre 500mila tra congedi e assegni parentali straordinari e anche il reddito di emergenza, stiamo raccogliendo domande per oltre 200mila domestici, per lavoratori dello spettacolo, abbiamo un mercato del lavoro molto frammentato e il governo ha deciso di coprire tutti”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti