27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronacaTrenitalia lancia la sua app per la sicurezza dei viaggiatori

Trenitalia lancia la sua app per la sicurezza dei viaggiatori

Trenitalia prepara una rivoluzione digitale con la sua nuova app, utilizzabile al più tardi dal 22 giugno, che permetterà ai passeggeri di effettuare il ‘self check-in’ al momento dell’acquisto.
In questo modo, potranno comunicare al capotreno la propria presenza a bordo senza alcun contatto. Un servizio ad hoc per la prima estate post-Covid e che sarà disponibile su Frecce e InterCity ma, a breve, anche per i regionali.

La nuova app consentirà un viaggio più sicuro anche grazie alla possibilità di conoscere il numero dei posti disponibili – già attiva su 300 treni ed entro settembre su tutti – e l’andamento delle presenze: un algoritmo indicherà con tre diversi colori il grado di affollamento, fino a bloccare gli acquisti quando il treno è pieno.

L’obiettivo principale di Trenitalia, in questa Fase 3, sarà tenere i viaggiatori al sicuro. “Serve una nuova esperienza di viaggio – sottolinea Iacono -, in cima alle nostre priorità: sicurezza e pulizia. A bordo sarà garantito il distanziamento, segnaletica adeguata, porte distinte di entrata e uscita e nuove tecnologie per l’igienizzazione”.

Trenitalia, 7.000 treni al giorno in orario estivo dal 9 giugno
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti