25 Aprile 2024, giovedì
HomeMeteoMeteo: ancora piogge, ripresa nella seconda parte della settimana

Meteo: ancora piogge, ripresa nella seconda parte della settimana

Il mal tempo, influenzerà la prima parte di questa nuova settimana. Infatti arriverà un ciclone mediterraneo carico di  temporali.

Già da oggi, lunedì 18 l’alta pressione inizierà a cedere. Dunque si registreranno le nubi con temporali soprattutto in Sardegna e sull’arco alpino. Qualche piovasco previsto anche su Umbria, bassa Toscana e nord del Lazio. Stabilità, per ancora, sul resto del Paese.

Martedì 19 il ciclone si sposterà verso le Isole Baleari e il Mar Tirreno dando il via ad una perturbazione al Centro e su molte aree del Nord. Previsti temporali di forte intensità, accompagnati da vento e grandine.

Passato il peggio al Nord, mercoledì 20 toccherà anche in Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sul Lazio ci saranno pesanti temporali con rischio di vento e grandine. Nel frattempo, caleranno anche le temperature dal Centro a scendere.

Ottima notizia per giovedì 21, arriverà di nuovo il bel tempo sul nostro Paese dopo le ultime piogge previste sulla Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Resteranno ancora dei venti verso l’Adriatico e Tirreno.  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti