26 Aprile 2024, venerdì
HomeMotoriAUDI presenta 3 modelli ibridi

AUDI presenta 3 modelli ibridi

L’AUDI ha deciso di coinvolgere 3 modelli più spettacolari: Audi A6, A7 Sportback e il Suv Q7 per lanciare le versioni ‘ibride plu-in’. Tutte e 3 diverse ‘fisicamente’ ma le accomuna la sigla “TFSI e”, che sta per turbo benzina a iniezione diretta e motore elettrico ricaricabile.

Già si trovano sul mercato, per quanto riguarda i motori, le prime due hanno 4 cilindri 2.0 con 299 CV oppure la 55 TFSI da 367 CV. Per quanto riguarda l’ultimo ha due versioni 55 TFSI da 381 CV e 60 TFSI da 456 CV. Tutte la trazione integrale quattro, solo il Q7 dispone di un centrale autobloccante.

Come consumi con la propulsione ibrida ricaricabile sono paragonati a quelli di uno scooter. Per quanto riguarda lʼautonomia di marcia a zero emissioni, la A6 50 TFSI percorre solo 58 km nella modalità elettrica arrivando a una velocità di 135 km/h. Un poʼ meno, circa 43 km ne fa il modello Q7 data la ‘pesantezza’. 

Si ricarica in quasi 3 ore nelle apposite colonne che l’azienda ha messo in disposizioni in tutta Europa.  Per quanto riguardano i prezzi partono da 60 mila euro e possono arrivare anche a quasi 95 mila, dipende dal modello che si acquista.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti