28 Marzo 2024, giovedì
HomeTV & GossipPresentata la 35esima edizione del Roma Europa Festival

Presentata la 35esima edizione del Roma Europa Festival

“Non sappiamo se e come riusciremo ad accogliere e presentare quest’anno tutti i progetti che avevamo previsto, ma per noi questa è anche l’occasione per provare a garantire, dove possibile, un orizzonte alternativo, nell’immediato futuro, e di certezza per il prossimo anno”. Così la presidente Monique Veaute, ha deciso di presentare in questa piena emergenza sanitaria la 35esima edizione del RomaEuropa Festival, che si terrà dal 23/9 al 22/11 in 20 spazi della capitale.

Inoltre precisa: “Siamo consapevoli di quanto ora la priorità sia essere al fianco di chi sta soffrendo e di chi è in prima linea nell’emergenza. Ma vogliamo sia un segno di presenza e speranza per gli artisti e per il pubblico”.

Ha inoltre sottolineato che sicuramente ci saranno misure di sicurezza: “troveremo il modo per rinnovare la nostra presenza anche in altri formati. Questo è prima di tutto il tempo della solidarietà”.

Tra i tanti spettacoli, firmati dal direttore artistico Fabrizio Grifasi troveremo: per la danza: Lloyd Newson, il fondatore dei DV8, con il Ballet Rambert nello spettacolo cult Enter Achilles; e poi Dada Masilo, Emanuel Gat, Sasha Waltz, Virgilio Sieni e Mariangela Gualtieri; per la musica per esempio Wim Mertens festeggia 40 anni di carriera nell’Inescapable Tour.

Per concludere, per quanto riguarda il teatro ci saranno: Ersan Mondtag con De Living, ma anche Filippo Andreatta | OHT Office ed Elvira Frosini con Daniele Timpano.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti