24 Giugno 2021, giovedì
Home TV & Gossip "Io sono Alberico":la rivoluzionaria strategia del dr.Lemme

“Io sono Alberico”:la rivoluzionaria strategia del dr.Lemme

” Non ho creato un personaggio, io sono un personaggio, io non sono un Alberico.  Io sono un Alberico.”

Dopo una severa parentesi vittima di Coronavirus, il dott. Lemme torna a far parlare di sé e durante l’ultima apparizione televisiva, nel salotto di Live non è la D’Urso di domenica 26 aprile, appare diverso, cambiato.
In molti si chiedono se il cambiamento sia da attribuirsi al terribile virus o se il personaggio sia stato studiato a tavolino per l’occasione.

In un articolo tratto dal sito giornalepopolare.it, il dr. Lemme osa, riportando una riflessione critica del professionista che avremo modo di incontrare prossimamente:

“L’immagine mostrata dal 2016 ad oggi, quella del dr. Lemme trash, buffone, ciarlatano, per niente credibile, montato ad arte è stato voluto e costruito , vi spiego il perché.

La mia prima apparizione in tv risale al 2005, una puntata di “Porta a Porta” con il mitico Bruno Vespa. Sino al 2015 ho varcato quella prestigiosa porta per altre sette volte. Poi è stato tutto un susseguirsi di inviti e partecipazioni a trasmissioni di Rai, Mediaset, La7 e un numero imprecisato di tv locali. Nonostante le mie scoperte e le tante verità scientifiche in campo dietologico fossero conclamate e parlassero di un dimagrimento sano, senza nessuna privazione, con risultati strabilianti da guinness dei primati, come 90 kg persi in 9 mesi, mangiando a sazietà, usando per condire olio a volontà, notavo che tutto questo non destava nessun interesse o curiosità per gli addetti ai lavori (medici dietologi, nutrizionisti), men che meno da parte del popolo dei ‘ciccioni’.

Allora mi sono chiesto: come faccio a trasmettere e far capire all’opinione pubblica che le mie conoscenze scientifiche e le mie scoperte in campo alimentare sono una vera svolta per la dietologia medica e possono risolvere il problema dell’obesità in Italia e nel mondo?
La mia risposta è stata: mi occorre popolarità anche a discapito della credibilità. 

Dunque l’immagine mostrata davanti alle telecamere è frutto di una scelta strategica di comunicazione, consapevole e precisa. Una sorta di esperimento sociale a livello di promozione e divulgazione ideata dallo stesso dr. Lemme: l’esperimento può dirsi perfettamente riuscito su tutta la linea.

Il secondo step nella pianificazione del mio modo di comunicare lo sto mettendo in atto e consiste nel farvi percepire un altro dr. Lemme, per dimostrarvi con i fatti che cambierà il pensiero dell’opinione pubblica nei miei confronti.
Ad oggi , tutte le persone che si sono fidate della mia “pazzia”, perdendo peso mangiando a sazietà, mi considerano un insegnante. Insegno, infatti, come curarsi con il cibo, come prendersi cura di sé mangiando. Attivo così il risveglio delle loro coscienze. Chi mi segue è in grado di andare per la sua strada senza più bisogno di chiedere nulla, né a me né ad altri. Tutto questo al giorno d’oggi è insolito. Io sono l’unico professionista al mondo che, in campo alimentare, mi ritrovo ad insegnare alle persone come curarsi con il cibo e lasciando loro la consapevolezza di rimanere liberi anche dal rendersi fedeli e stabili come clienti. Consumatori, ricordatevi, la verità è rivoluzionaria e vi rende liberi!

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Sono legittime le multe plurime ztl ?

La Corte di Cassazione  ord. n. 15724 del 04.06.2021 afferma spesso che il cumulo di multe in Ztl è legittimo, ed anzi è proprio la...

LA SOCIETÀ CHE SCEGLIE I DIRITTI

A cura di Giuseppe Cascella Il carcere nasce per tenere i poveri ai margini..... La...

Draghi: “La ripresa sarà sostenuta ma c’è il rischio varianti”

Il premier alla Camera in vista del Consiglio europeo: "Situazione economica in forte miglioramento, la fiducia sta tornando." Ma...

Ritrovato vivo Nicola, il bimbo di due anni scomparso nei boschi del Mugello

E' stato ritrovato vivo Nicola, il bimbo di appena 21 mesi scomparso dalla sua casa a Palazzuolo sul Senio. Lo rende noto...

Commenti recenti