26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsUSA: contagiata una prima tigre

USA: contagiata una prima tigre

Il coronavirus non risparmia proprio nessuno, purtroppo il virus ha contagiato anche una tigre. La notizia è stata data dallo zoo del Bronx situato a New York, dove si trova il felino, è il primo caso di animale infetto registrato nel Paese. Non è novità perché i primi casi si sono registrati ad Hong Kong -2 cani- e in Belgio -1 gatto.

Gli esperti dicono che possono essere stati infettati dai padroni che sono risultati positivi al covid19. Tornando alla tigre, è stata la Wildlife Conservation Society (WCS), associazione statunitense per la tutela della vita naturale, a diffondere la notizia. Il felino si chiama Nadia e dal 27 marzo soffriva di tosse secca e inappetenza. Anche suoi simili, gli stessi sintomi ma per adesso non sono stati sottoposti agli accertamenti.

È probabile che il contagio sia avvenuto perché uno degli addetti alla loro cura è risultato asintomatico dopo che poi è risultato positivo. Oltre a Nadia ci sono anche suoi simili che lo avrebbero riscontrato ed infatti sono tutti sotto a cure veterinarie, Lo zoo ha fatto sapere che ha preso tutte le misure cautelari.

Il comunicato della WCS dice: “Non è ancora noto come questa malattia si evolverà nei grandi felini poiché specie diverse possono reagire in modo diverso alla nuova infezione, ma continueremo a monitorarle attentamente e ad informare dei recuperi completi

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti