17 Giugno 2021, giovedì
Home Salute AIFA dato l'ok per il farmaco ruxolitinib per il Covid19

AIFA dato l’ok per il farmaco ruxolitinib per il Covid19

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato un protocollo per l’uso compassionevole del farmaco ruxolitinib, nome già conosciuto perché è stato utilizzato in ambito ematologico, per i pazienti affetti da COVID-19. La notizia è stata data da Novartis Italia.

Il via libera riguarda proprio il possibile utilizzo del farmaco per i pazienti che hanno il virus e che quindi hanno un’insufficienza respiratoria ma non necessitano di ventilazione assistita invasiva. Il farmaco verrà dato ovviamente a tutti gli ospedali, dopo che il medico fa richiesta, il suo ‘compito’ sarà reagire contro l’infiammazione.

Il protocollo è stato sottoposto a una revisione scientifica da parte dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello Stato...

Denise Pipitone, Piera Maggio all’ex pm: “Piano con le segnalazioni”

L'invito della madre della piccola scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo in Sicilia: “Credo alla buonafede della...

Italia, altri 3. È già agli ottavi

Altra notte azzurra all'Olimpico di Roma. E altro 3-0. L’ Italia sbarca agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno...

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Commenti recenti