24 Aprile 2024, mercoledì
HomeMotoriAnche Dacia entrerà nel settore elettrico

Anche Dacia entrerà nel settore elettrico

Dacia Spring, è il primo modello elettrico del brand. Avrebbe dovuto esordire al Salone di Ginevra, poi annullato, ma il suo lancio virtuale è avvenuto lo stesso. Inevitabile, perché Dacia appartiene al gruppo Renault e questo è leader in Europa nel settore della trazione elettrica.

Risultato immagini per dacia spring

La nuova Dacia è una city car a quattro posti, elettrica, con autonomia di 200 chilometri. Un modello di massa quindi, anche perché il brand rumeno è nota per le sue auto mass market ‒ dalla Logan alla Sandero alla Duster ‒ che dal 2004 a oggi lʼhanno fatta crescere vertiginosamente. Lo scorso anno basti pensare che ha venduto circa 737.000 veicoli. Con Spring inizierà un capitolo nuovo e porterà la trazione elettrica a un livello ancora più accessibile. La versione di serie è prevista per il 2021.

Il design del prototipo è però tutto inedito, ha poco a che fare con le Renault elettriche sul mercato. Ha una carrozzeria a 5 porte, un assetto alto da terra e connotati estetici tipici degli Urban Suv: passaruota, le barre sul tetto, gli ski di protezione integrati nei paraurti. Luci tutte a Full LED ripartiti su due livelli: una linea orizzontale sopra e 4 elementi grafici integrati nei paraurti. Anche i posteriori, formano una doppia Y,

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti