26 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoDopo la perturbazione arriverà un ribaltone: aumenteranno le temperature.

Dopo la perturbazione arriverà un ribaltone: aumenteranno le temperature.

Importante novità, già da oggi ci sarà l’ultima perturbazione, ma a seguire poi ci sarà un vero e proprio ribaltone ma non durerà.

Partendo da lunedì 9 marzo un fronte instabile in discesa dal Nord Atlantico passerà anche nelle regioni del Centro Nord portando piogge e rovesci in particolare su Liguria, nord della Toscana, Lombardia, Trentino Alto Adige ed Emilia occidentale. Le temperature sono previste in leggero calo con la possibilità di nevicate su Alpi e Prealpi. Col passare di qualche ora arriverà anche nel Lazio e Marche. Invece sul restante ci sarà solo Sole. Prossima settimana: subito una perturbazione poi un vero e proprio ribaltone

Da martedì, ribaltone su tutta l’Italia. La pressione aumenterà garantendo dunque condizioni meteo decisamente più soleggiate e stabili su tutti i settori, salvo qualche nevicate sulle Alpi di confine, almeno fino a giovedì 12 marzo. Anche i valori termici sono previsti in deciso aumento con punte massime diffusamente oltre i 15°C. Sulle due Isole Maggiori attesi picchi fin verso i 22-24°C durante le ore più calde.

Nel weekend, però le incertezze aumenteranno, secondo gli ultimi aggiornamenti potrebbe aprirsi una fase molto instabile da venerdì 13 con l’arrivo di perturbazioni di origine atlantica pronte a portare tante piogge, freddo e anche la neve sulle nostre montagne.

fonte: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti