19 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipRoma, Nuovo Teatro Orione: il 6 marzo spettacolo dedicato a Mia Martini

Roma, Nuovo Teatro Orione: il 6 marzo spettacolo dedicato a Mia Martini

Un appassionante viaggio di note e parole nel ricordo di una artista mai dimenticata, ma anche una serata per infondere speranza alle donne che vivono l’orrore della violenza: il 6 marzo andrà in scena al Nuovo Teatro Orione di Roma “Mia cara Mimì”, spettacolo musicale dove verrà omaggiata attraverso i suoi capolavori più belli. Parteciperanno tanti artisti come: Valeria Monetti, Baraonna, Cristian Sassone e il The Coro, 100% Vitamina B Dance Company, Stefania Fratepietro, Davide Misiano, Luca Notari, Claudia Portale.

Risultato immagini per mia martini

Idea creata da Raffaele Pandolfi, sarà aiutato con la regia da Carlo Oldani (che cura anche i monologhi insieme a Claudio Romano Politi), mentre la direzione musicale è stata affidata al maestro Marco Bosco, lo spettacolo contribuirà a sostenere uno dei tanti progetti organizzati da “Differenza Donna Onlus” che dal 1989 ha l’obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere: in particolare i fondi raccolti saranno utilizzati per assicurare un laboratorio espressivo a bambine e bambini che hanno assistito alla violenza sulla propria madre per l’elaborazione del trauma tramite il gioco.

Molte saranno le iniziative prese in quel giorno, verrà allestita la mostra “indiMentIcAbile”, nella quale tra foto, omaggi e altri ricordi originali, saranno raccontati frammenti dell’universo femminile. Inoltre sarà ospitato il progetto “IoLotto” di Valentina Iorene Desideri e Paolo Cammillucci, dedicato al racconto della battaglia delle donne in difesa della propria identità.

fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti