27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronaca"Donna a testa scalza contro la violenza": la storia di Giovanna Russo,...

“Donna a testa scalza contro la violenza”: la storia di Giovanna Russo, da 27 anni convive con l’alopecia

Giovanna Russo, giovane donna avvocato di Nola, si fa portavoce di una campagna di sensibilizzazione avviata con l’inaugurazione della mostra fotografica “donna a testa scalza contro la violenza” tesa al riconoscimento nazionale dell’Alopecia, patologia di cui è affetta da circa 27 anni. Dopo aver subito per anni in compagnia del suo cappello(prima) e parrucca(poi) fino all’adolescenza forme di bullismo dettate prevalentemente da una scarsa informazione sulla patologia ritenuta da molti di tipo contagiosa ha deciso il 30 novembre di mostrarsi a testa scalza sfoggiando la sua amica alopecia.
L’iniziativa nasce dalla volontà di condividere strumenti contro i fenomeni di violenza e discriminazione che, quotidianamente la donna subisce.


La mostra fotografica, realizzata dall’artista Rocco Antonio Valente e dalle fotografe Teresa Franzese e Carmela D’Anto, ritrae in chiave autobiografica, la sofferenza della malattia e la volontà di riscatto. La giovane donna, avvocato si fa in generale portatrice di un messaggio di forza, incoraggiamento e sprono di tutte le fasce deboli cui è tesa la sua attività da legale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti