20 Aprile 2024, sabato
HomeMotoriAbarth 595 valutata come 'Best Car'

Abarth 595 valutata come ‘Best Car’

Il premio Best Car, per la quinta volta, è stata premiata l’Abarth 595, un titolo importante dato dei lettori della famosa rivista tedesca “Auto, Motor und Sport”.

La piccola supercar vince nuovamente nella categoria Mini Cars di importazione, oltre ad aggiudicarsi anche un ottimo secondo posto nella classifica generale. Dopo l’Abarth si è classificata la Fiat 500.

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat e Abarth, ha commentato la notizia dicendo: “La quinta vittoria dell’Abarth 595 nel sondaggio effettuato da “Auto, Motor und Sport” tra i suoi lettori sancisce e rafforza il legame del nostro brand con il mercato tedesco e certifica l’ottima reputazione tra gli amanti delle auto sportive. Sono molto orgoglioso del titolo di Best Car che sottolinea l’efficacia di una strategia di articolazione della gamma 595 che ci ha consentito di parlare a un pubblico molto ampio e anche di raggiungere degli ottimi risultati commerciali”.Risultato immagini per abarth 500

Ricordiamo anche che lo scorso ottobre per il 70esimo anniversario ha lanciato una versione speciale.Poi è tutt’ora un’auto unica, nata nel 1964 come modello per le competizioni, fortemente voluta da Carlo Abarth, con 32 cavalli e una velocità massima di 130 km/h, altissima per quell’epoca. La stessa denominazione poi ricomparve nel 2008 nella prima gamma di modelli Abarth rinati con Fiat.

La 595 70esimo Anniversario ha un look molto particolare, i colori riprendono i temi delle Abarth usate nelle gare negli anni Sessanta. Completano l’unicità dell’auto i contenuti esclusivi come lo scarico Akrapovic, che ha un sound inconfondibile che fa venire i brividi, e con terminali in fibra di carbonio. Un vero e proprio aspetto da auto da corsa, cerchi in lega da 17 pollici con finitura bianca, assetto piantato a terra, pneumatici ribassati, accoppiata perfetta di molle Eibach e ammortizzatori Koni.

fonte: www.motori.virgilio.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti