25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsAgrigento: Dopo 5 giorni è stata salvata una cagnolina dal pozzo.

Agrigento: Dopo 5 giorni è stata salvata una cagnolina dal pozzo.

I vigili del fuoco dopo cinque giorni in ammollo in un pozzo pieno d’acqua, a ben quattro metri di profondità, è sopravvissuta una cagnolina di due mesi, a Montevago, nell’Agrigentino. Ma la cucciola, ogni volta che i soccorritori si calavano per catturarla, si nascondeva nei cunicoli e non restava che lasciarle cibo per poterla alimentare. Fortunatamente è stata tratta in salvo e trasferita nell’Oasi Ohana di Santa Margherita Belice in attesa di essere adottata. E’ stata chiamata Nina, in onore del suo salvatore, Antonino Bilello.

Risultato immagini per cagnolina pozzo

“Era finita in un pozzo di quattro metri e vi è rimasta per cinque lunghi giorni, perché i pompieri non riuscivano a tirarla fuori. C’erano dei piccoli cunicoli e quando i soccorritori scendevano, si nascondeva”. -racconta Chiara Calasanzio dell’Oasi

E’ inoltre afferma: “E’ stata una lunga settimana piena di ansia e con il cuore in gola per lei. I vigili del fuoco non riuscivano a catturarla, purtroppo… allora un giovane del posto, Antonino, che si è preso a cuore la vicenda, ha mandato giù una pedana tagliata in modo da farla scivolare nel pozzo. Così quando la piccola è uscita dal cunicolo ed è salita lì per mangiare lui l’ha presa. Ora è stata sverminata e spulciata non sembra aver riportato danni legati alla caduta. Non resta che cercare per Nina una splendida famiglia”.

fonte: www.www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti