24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaCronacaIstituto Nazareth Roma, presentato il progetto "formazione e lavoro" che coinvolge gli...

Istituto Nazareth Roma, presentato il progetto “formazione e lavoro” che coinvolge gli studenti “dal nido al liceo”

Sabato 11 gennaio 2020  si è svolto presso l’Istituto scolastico Nazareth di Roma il terzo open day intitolato “Dal nido al liceo: una formazione di successo”: un percorso evolutivo e di crescita per gli studenti che dai primi anni di vita approcceranno con la formazione scolastica in uno degli Istituti scolastici di prestigio della Capitale. Il percorso formativo che vedrà lo studente al centro del progetto proseguirà fino alla scelta dell’indirizzo liceale ricorrendo ad un programma esclusivo di cui beneficeranno tutti gli iscritti al Nazareth, ovvero: bilinguismo sin dalla scuola dell’infanzia,patente europea e corsi di informatica, attività sportive ed agonistiche, licei con sei lingue e centro Cambridge con esami in loco, corsi di musica preaccademici con il Conservatorio S. Cecilia, attività extra curriculari(teatro,karate, danza, yoga) a cui si aggiunge il nuovo indirizzo liceale Scienze dell’economia e della finanza.

L’evento moderato da Alfredo Mariani vede la partecipazione di illustri professionisti provenienti da differenti contesti artistico-culturale: il Prof. Avv Giuseppe Catapano, Rettore AUGE, Rag. Lorenzo Ciliberti, amministratore ISP Nazareth, Dott. Giuseppe Bellantonio,giornalista, Prof. Luca Filipponi, Presidente Menotti festival Art, Prof. Pasquale Lettieri, critico d’arte.

Un progetto ambizioso che vedrà la collaborazione con l’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei, presieduta dal Prof.Giuseppe Catapano, il Centro studi CTP e la Scuola dei Mestieri, poiché tutti gli studenti meritano, alla fine dell’intero ciclo scolastico,  che sia mantenuta la promessa di un’occupazione certa e duratura. Presente all’evento la Dott.ssa Maria Parente, caporedattrice La Notte Online. in rappresentanza ed esempio dei giovani che con dedizione e proficuo impegno riescono nell’impresa di realizzare i propri sogni.

L’evento è organizzato in collaborazione con AUGE(Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei), il Centro studi CTP, Scuola dei Mestieri. Media Partner quotidiano La Notte Online, Skupmagazine, Erreccì media, Todo Lab, Dive&Divi TV.

a cura di Maria Parente

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute

L'immagine può contenere: Maria Parente

 

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti