20 Aprile 2024, sabato
HomeMotoriNuova Jaguar F-Type: ecco le caratteristiche

Nuova Jaguar F-Type: ecco le caratteristiche

Cʼè gran fermento oltre Manica nel mondo dellʼauto, quasi a voler esorcizzare gli spettri della Brexit con modelli di grande appeal. Dopo la McLaren 720 S Spider e il primo Suv Aston Martin è stato presentato il Jaguar che ha rinnovato la gamma F-Type, sensuale ed elegante concetto di coupé e cabriolet dal taglio sportivo.

Quel che colpisce del modello è il design: lʼevoluzione delle linee in senso “artistico”, perché più scolpite, scultoree, quasi a voler esprimere al meglio il tratto felino del giaguaro. Invece a livello di meccanica sono cambiate molte cose: il telaio è stato potenziato con nuove molle, nuovi ammortizzatori e barre antirollio, assicurando così una dinamica di marcia di assoluta eccellenza.

Per quanto riguarda le motorizzazioni invece presenta: 4 cilindri 2.0 da 300 CV a trazione posteriore, la meno potente del lotto e ciò la dice tutta sul progetto, la V8 turbo da 450 CV e abbinabile alla trazione posteriore o integrale, e al top di gamma la F-Type R, il cui V8 sovralimentato è potenziato fino a 575 CV, tanto che lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,7 secondi! Tutti motori prestazionali e che assicurano il massimo coinvolgimento del guidatore. Il cambio Quickshift è stato ricalibrato per offrire cambi di marcia ancora più veloci.

Allʼinterno spiccano i materiali pregiati e le lavorazioni artigianali che contraddistinguono le produzioni Jaguar di alta gamma, mentre per la tecnologia di bordo c’è lo schermo HD da 12,3 pollici, con sistema audio Meridian e connessioni con Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo dell’auto è a partire da 66.330 Euro.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti