19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaGiuseppe Conte: 'Dobbiamo correre insieme'

Giuseppe Conte: ‘Dobbiamo correre insieme’

“Stare appeso non è nel mio carattere e la forza ci viene dai risultati. Più che di una verifica si tratterà di un rilancio”. Parole del Premier Giuseppe Conte, che di recente ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera”, spiega la realizzazione di un  programma, non confermato, del governo fino al 2023.

“Dobbiamo correre insieme . Inviterò tutti  ad abbracciare questo spirito e pretenderò da tutti un chiaro impegno”. – ha aggiunto.

Risultato immagini per giuseppe conte"

Ha poi precisato: “In soli 100 giorni  abbiamo messo in sicurezza il Paese e i risparmi delle famiglie. Abbiamo sterilizzato 23 miliardi di Iva, abbassato tre miliardi di tasse ai lavoratori, restituiremo tre miliardi agli italiani che utilizzeranno la moneta elettronica. Abbiamo previsto più fondi per Comuni, famiglie, disabili e non autosufficienti, forze di polizia e vigili del fuoco”.

Ovviamente ammette che “c’è qualche segno di incertezza, i cittadini si aspettano massima chiarezza dal governo e dalle forze di maggioranza. Io ho le idee ben chiare. Il dibattito pubblico di queste settimane non ci ha fatto bene, perché ha restituito l’immagine di una maggioranza in cui sono tanti i tentativi di rimarcare uno spazio politico autonomo, di appuntare bandierine“.

Per concludere ribadisce: dobbiamo correre tutti insieme anche perché le riforme strutturali che ci attendono richiedono gioco di squadra e massima determinazione a perseguire l’interesse generale.

FONTE: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti