26 Aprile 2024, venerdì
HomeMotoriLos Angeles: Audi, presenterà nuovi modelli

Los Angeles: Audi, presenterà nuovi modelli

Los Angeles Auto Show 2019, l’Audi presenterà le due anteprime mondiali eccezionali continuando a mostrare anche i passi che sta facendo per l’elettronica e l’aggiornamento dei suoi modelli con motorizzazione tradizionale. Quindi ci sarà la versione di serie di Audi e-Tron Sportback, il suv coupé elettrico che arriva dopo l’e-Tron e che è in grado di integrare le performance e la sostenibilità di un’auto completamente elettrica.

Il powertrain sarà lo stesso della precedente Audi e-Tron e verrà realizzato all’interno dello stabilimento carbon neutral di Bruxelles. Le auto verranno svelate per la prima volta al mondo alla vigilia del Salone di Los Angeles, a partire dalle ore 18 del 19 novembre (che in Europa saranno le 3 del mattino del 20 novembre.

Risultati immagini per audi e-tron sportback

L’altra invece, tanto attesa, è l’Audi Sport GmbH, il suv RS Q8, top di gamma della famiglia Q. Si tratta di un’auto scelta e creata per integrare in un unico mezzo un’efficienza molto elevata alle performance mozzafiato di un V8 biturbo con tecnologia MEV (mild-hybrid). Grazie alla nuova soluzione di Audi, che prevede il sistema un alternatore-starter azionato a cinghia e collegato all’albero motore, si possono recuperare fino a 12 kW di potenza in frenata e decelerazione.

L’auto recupererà energia o viaggiare per inerzia, anche a motore spento, per un massimo 40 secondi in funzione dello stile di guida prescelto o del programma selezionato grazie al sistema di controllo della dinamica di marcia Audi Drive Select, quando il conducente della nuova RS Q8 rilascia il pedale dell’acceleratore in un range di velocità compreso tra 55 e 160 km/h.

FONTE: www.motori.virgilio.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti