25 Aprile 2024, giovedì
HomeMotoriNuova Opel Astra: consigliata come auto aziendale, ecco perchè.

Nuova Opel Astra: consigliata come auto aziendale, ecco perchè.

Opel, da sempre è considerato uno dei brand più gettonati per le flotte aziendali, lo sa bene. Infatti per la nuova Astra ha scelto di introdurre nuovi ed efficienti motori benzina e diesel i cui consumi e le emissioni sono ridotti parecchio rispetto al precedente modello. Due i motori turbo benzina da 1.2 e 1.4 litri e un motore diesel da 1.5 litri. Le potenze disponibili con i propulsori a benzina sono 110 CV (195 Nm di coppia massima, 1.2 litri), 130 CV (225 Nm di coppia, 1.2 litri), 145 CV (225 Nm di coppia, 1.2 litri) e 145 CV (236 Nm di coppia, 1.4 litri). Le potenze disponibili con la motorizzazione diesel, invece, sono di 105 CV (260 Nm di coppia) e 122 CV (300 Nm di coppia).

Risultati immagini per opel astra

Approvato la motorizzazioni Euro 6D (obbligatorio da gennaio 2021). Previsto il cambio manuale a sei rapporti è di serie su tutti i motori. Ritornando ai consumi. Su quelli a motore a benzina 1.2 si attestano sui 5,6 litri per 100 km, invece il diesel da 105 cavalli consuma solo 4,6 litri sempre per cento chilometri. Buona parte dell’efficienza della nuova Opel Astra deriva proprio dai motori.

I flussi d’aria sotto la scocca (dove una automobile produce in media dal 40 al 50% della resistenza aerodinamica totale) sono stati infatti studiati per ridurre l’attrito in fase di marcia, grazie alla copertura sotto il motore e la trasmissione, a nuovi pannelli nella zona anteriore del pianale, allo scudo termico del serbatoio del carburante maggiorato che, oltre che a proteggere il serbatoio, ora fa anche da deflettore dell’aria.

Ciò che l’aiuta a tenere bassi i consumi, è lo shutter frontale integrale che permette tenere chiusa la griglia anteriore quando non c’è necessità di raffreddare il motore con vantaggi aerodinamici e di consumo di carburante. In inverno è in grado di tenere caldo il motore anche dopo aver spento l’auto. In questo modo, alla ripartenza, il motore consumerà meno carburante per arrivare alla temperatura ottimale.

FONTE: www.motori.virgilio.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti