24 Aprile 2024, mercoledì
HomeTV & Gossip''Attraverso i miei occhi'' film diretto da Simon Curtis.

”Attraverso i miei occhi” film diretto da Simon Curtis.

 TRAMA: Danny è un pilota di auto da corsa e il suo migliore amico è Enzo, un Golden Retriver con cui si prepara alle gare e condivide il divano del salotto. La vita dei due cambierà quando nella vita di Danny entrerà prima la bella Eve, e  la figlia della coppia, Zoe. Dopo un’iniziale resistenza dovuta alla gelosia, il cane si fa una ragione della nuova famiglia e della nuova casa in cui si dovranno trasferire. Ma la felicità, purtroppo, non è per sempre. E il primo ad accorgersene è proprio Enzo.

L’attore a quattro zampe, indubbiamente, funziona: i Golden Retriver usati per interpretare la parte sono espressivi e ben addestrati, ed ha tutte le caratteristiche di docilità e dolcezza richieste per l’interpretazione.  Il film diretto da s,  è l’omonimo del libro ‘’L’arte di correre sotto la pioggia” di Garth Stein.

Risultati immagini per attraverso i miei occhi

Temi affrontati sono: l’amore dell’essere umano al cane, la severa bidimensionalità dei personaggi femminili. Ma la superficialità del copione si fa evidente soprattutto nel precipitare degli eventi finale, con una deriva “legal” del tutto aleatoria e poco credibile, sostenuta dalla malvagità intrinseca di un antagonista e da una serie di affrettate svolte di sceneggiatura.

La pista da corsa, terreno poco sfruttato dal film – il cui protagonista, tuttavia, è un pilota – resta sullo sfondo, raccontata attraverso le immagini televisive di cui Enzo nutre la propria immaginazione. Ed è proprio qui che si annida quello che sarebbe potuto essere il cuore “vero” del film: nella fantasia di un cane dotato di anima, cuore e pensiero, che crede nella reincarnazione e nei demoni zebra, e vive il mondo degli esseri umani secondo un approccio filosofico e naive.

CAST: Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kevin Costner, Gary Cole, Gigi Proietti, Kathy Baker, McKinley Belcher III, Martin Donovan, Karen Holness, Al Sapienza, Ryan Kiera Armstrong, Aliza Vellani, Andres Joseph

FONTE: www.mymovies.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti