18 Aprile 2024, giovedì
HomeMotoriVendita Auto: lancio positivo in Italia

Vendita Auto: lancio positivo in Italia

È da mesi che la situazione del mercato auto è critica, ma fortunatamente il mese scorso è stato positivo in Italia. Le immatricolazioni di nuove auto sono state 156.851, il 6.7% in più dello stesso mese dello scorso anno. Nei primi dieci mesi sono state vendute 1.624.922 vetture.

Ecco quali sono i modelli targati FCA più venduti: Panda, 500, 500X e Ypsilon. Jeep però ha aumentato le vendite dello 0.8% grazie a Compass e Renegade, le immatricolazioni sono state in tutto 5.400 e la quota di mercato il 3.5%. Mentre Lancia ha registrato 4.850 vetture vendute, in crescita dell’8.2%, per finire dulcius in fundo c’è anche il modello Ypsilon.

Il Centro Studi Promotor afferma che: “La crescita del mercato italiano dell’auto a ottobre è un segnale positivo anche perché si inserisce in un quadro del mercato che nel 2019 è stato finora caratterizzato da un andamento sfavorevole’’.

Immagine correlata

Invece Michele Crisci, presidente dell’Unrae, l’associazione delle case automobilistiche estere, ha affermato: “In un quadro macroeconomico con persistenti incertezze sia economiche sia geopolitiche le previsioni sul mercato auto nel 2020 rischiano di dover essere riviste pesantemente al ribasso, alla luce della recente proposta del Governo di inserire nella Legge di Bilancio l’aumento, per tutti i dipendenti, del valore ai fini fiscali delle auto aziendali in fringe benefit, che potrebbe risultare raddoppiato o addirittura triplicato”.

FONTE: www.motori.virgilio.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti