12 Aprile 2021, lunedì
Home Motori Audi RSQ3 e Audi RSQ3 Sportback: i primi due suv di taglia...

Audi RSQ3 e Audi RSQ3 Sportback: i primi due suv di taglia medio piccola

Arriveranno prossimamente nelle concessionarie della Casa di Ingolstadt le le auto sportive Audi RSQ3 ed RSQ3 Sportback. Per entrambe le versioni è stato utilizzo il propulsore da 2.5 litri a 5 cilindri che contraddistingue già l’Audi RS3. La potenza è di 400 CV con una coppia massima di 480 Nm già a 1.950 giri/min. I prezzi sono diversi per adesso sono stati optati: la prima si tratta di 60.500 euro, e la seconda 62.000.

Come velocità arriveranno intorno ai 250-280 km/h.  Lo scatto da 0 a 100 sarà compiuto in 4,5 secondi, si trattano dunque di suv di taglia medio piccola più potenti presenti sul mercato. Avranno cerchi in lega da 20 pollici, però i clienti potranno optare anche per i 21 pollici, e a luci completamente a LED.

Per quanto riguarda l’impianto frenante sono stati adottati dischi da 375 mm di diametro all’anteriore e da 310 mm al posteriore. Si potrà avere anche l’impianto frenante con dischi in carbo ceramica e pinze colorate. L’assetto è stato irrigidito rispetto alle versioni normali ed è stato abbassato di 10 mm.

Per quanto riguarda gli interni, saranno dotate di sedili sportivi in pelle nera ed Alcantara, a scelta si potranno avere quelli in pelle Nappa. La strumentazione, interamente digitale, offrirà al guidatore informazioni su coppia e potenza erogate dal propulsore, su accelerazione di gravità impressa e sul tempo sul giro. Lo spazio a bordo rimane abbondante per 5 persone con una capacità di carico che tocca i 530 litri grazie al divano posteriore scorrevole che può avanzare di ben 15 cm. Disponibili anche nuove colorazioni per la carrozzeria.

FONTE: www.motori.news.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti