24 Aprile 2024, mercoledì
HomeMotoriAudi RSQ3 e Audi RSQ3 Sportback: i primi due suv di taglia...

Audi RSQ3 e Audi RSQ3 Sportback: i primi due suv di taglia medio piccola

Arriveranno prossimamente nelle concessionarie della Casa di Ingolstadt le le auto sportive Audi RSQ3 ed RSQ3 Sportback. Per entrambe le versioni è stato utilizzo il propulsore da 2.5 litri a 5 cilindri che contraddistingue già l’Audi RS3. La potenza è di 400 CV con una coppia massima di 480 Nm già a 1.950 giri/min. I prezzi sono diversi per adesso sono stati optati: la prima si tratta di 60.500 euro, e la seconda 62.000.

Come velocità arriveranno intorno ai 250-280 km/h.  Lo scatto da 0 a 100 sarà compiuto in 4,5 secondi, si trattano dunque di suv di taglia medio piccola più potenti presenti sul mercato. Avranno cerchi in lega da 20 pollici, però i clienti potranno optare anche per i 21 pollici, e a luci completamente a LED.

Per quanto riguarda l’impianto frenante sono stati adottati dischi da 375 mm di diametro all’anteriore e da 310 mm al posteriore. Si potrà avere anche l’impianto frenante con dischi in carbo ceramica e pinze colorate. L’assetto è stato irrigidito rispetto alle versioni normali ed è stato abbassato di 10 mm.

Per quanto riguarda gli interni, saranno dotate di sedili sportivi in pelle nera ed Alcantara, a scelta si potranno avere quelli in pelle Nappa. La strumentazione, interamente digitale, offrirà al guidatore informazioni su coppia e potenza erogate dal propulsore, su accelerazione di gravità impressa e sul tempo sul giro. Lo spazio a bordo rimane abbondante per 5 persone con una capacità di carico che tocca i 530 litri grazie al divano posteriore scorrevole che può avanzare di ben 15 cm. Disponibili anche nuove colorazioni per la carrozzeria.

FONTE: www.motori.news.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti