19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsSalerno, il Dr Claudio Zulli tre le eccellenze della Campania

Salerno, il Dr Claudio Zulli tre le eccellenze della Campania

Immagine correlata

Il dr Claudio Zulli si è laureato con votazione di 110/110 e lode in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Iscritto all’Ordine dei Medici di Salerno con numero 10012, si è specializzato in gastroenterologia con votazione di 50/50 e lode presso l’Università Federico II di Napoli. Opera a Salerno e provincia nell’ambito della gastroenterologia, dell’endoscopia digestiva diagnostica ed operativa avanzata, della diagnosi e del trattamento delle malattie del fegato e delle vie biliari e della nutrizione.
Il Dr Claudio Zulli ha avuto una formazione completa e approfondita nel campo della gastroenterologia, dell’epatologia e dell’endosocopia digestiva. Nel corso dei suoi studi, del suo periodo di specializzazione e nell’immediato post-specializzazione ha infatti effettuato numerosi stages formativi in strutture di eccellenza in Italia ed all’estero. Negli anni ha partecipato a numerosi Convegni, Congressi e Corsi di Aggiornamento in Italia ed all’estero ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche.Dott. Claudio Zulli- Gastroenterologo

Durante l’ iter accademico ho effettuato un anno di studi presso l’Universitè Pasteur di Strasbourg (Francia), nel reparto di malattie dell’apparato digerente dell’Hopital Civil di Strasbourg. Mi sono poi specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva con votazione di 50/50 con lode presso l’Università Federico II di Napoli.

Nel 2016 ho approfondito le mie competenze nel campo dell’endoscopia avanzata (ecoendoscopia, ERCP, resezioni endoscopiche) presso la UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del Nuovo Ospedale Civile di Modena.

l reparto di Chirurgia generale dell’Ospedale Amico Gaetano Fucito di Mercato San Severino in provincia di Salerno, situato in Corso Umberto I, ha come Responsabile il Dott. Fulvio Casella. Il reparto eroga prestazioni di Chirurgia addominale open e laparoscopica (per le patologie più frequenti gli interventi vengono di principio eseguiti con tecnica laparoscopica anche in caso di patogie acute), di Chirurgia dei laparoceli e delle ernie della parete addominale eseguita con tecnica Laparoscopica e open, di Chirurgia oncologica (in particolare chirurgia dei tumori del colon) effettuata con tecnica open e laparoscopica, di Chirurgia Proctologica (in particolare le emorroidectomie vengono eseguite sia con tecnica tradizionale che mediante utilizzo di suturatrici meccaniche). Anche la splenectomia per patologie non traumatiche viene effettuata con tecnica laparoscopica. Afferiscono alla struttura i seguenti ambulatori specialistici: ambulatorio di chirurgia generale; ambulatorio di chirurgia vascolare; ambulatorio di senologia; ambulatorio di endocrinochirurgia; ambulatorio di ecografia interventistica (esecuzione di Ago-biopsie,drenaggio ecoguidato di sieromi, ematomi ecc.); ambulatorio di Proctologia e delle malattie infiammatorie croniche intestinali; ambulatorio patologie epato-biliari; ambulatorio di assistenza e riabilitazione dei pazienti stomizzati (colostomie, ileostomie, urostomie).l reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Amico Gaetano Fucito di Mercato San Severino in provincia di Salerno, situato in Corso Umberto I, ha come Direttore responsabile il Dott. Attilio Maurano. Il reparto è centro di riferimento per la celiachia negli adulti (oltre 18 anni) e svolge la seguente principale attività: visite gastroenterologiche, studio delle malattie del tenue mediante videocapsula, esofagogastroduodenoscopie diagnostica ed operativa con polipectomia esofagea o gastrica, colonscopia diagnostica- operativa con polipectomia, ph-manometria esofagea per lo studio della malattia da reflusso gastro-esofageo e disturbi della motilità esofagea, colangiopancreatografia retrograda per endoscopica per la diagnostica e la terapia delle malattie delle vie biliari e pancreas (asportazione di calcoli dal coledoco, apposizione di protesi biliare), diagnostica della malattia celiaca (intolleranza al glutine) con rilascio della certificazione per celiachia, diagnostica e terapia biologiche delle malattie infiammatorie croniche intestinali. Fa parte dell’equipe medica la dott.ssa Paola Ciamarra.

Dott. Attilio Maurano

UN RINGRAZIAMENTO IN PARTICOLARE AL DOTT. CLAUDIO ZULLI DALL’ATTORE CONTE GIUSEPPE “DON SALVO” DELLA FICTION “L’ONORE E IL RISPETTO” CASCELLA PER AVER PORTATO A TERMINE CON GRANDE SUCCESSO L’OPERAZIONE ALLA SIGNORA SOMMA,SUA MOGLIE,E ALL’EQUIPE CHE OPERA ALL’OSPEDALE DI SANSEVRINO CURTERI.
L'immagine può contenere: una o più persone e cappello

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti