24 Luglio 2021, sabato
Home Motori Il primo suv elettrico ''Volkswagen ID.4'' verrà presentato a febbraio 2020

Il primo suv elettrico ”Volkswagen ID.4” verrà presentato a febbraio 2020

Il primo suv elettrico basato sulla piattaforma MEB sarà svelato il prossimo mese di febbraio, si chiamerà:  Volkswagen ID.4.. Questo modello amplierà l’offerta di veicoli elettrici del gruppo tedesco. Sarà un suv lungo circa 460 cm. La presentazione dell’auto probabilmente si svolgerà al salone di Chicago tra il 6 ed il 17 febbraio del 2020.

La Volkswagen ID.4 avrà più versioni in gamma. Potrebbe essercene una d’attacco con trazione solamente anteriore. Mentre il resto della gamma potrebbe avere trazione integrale elettrica 4MOTION. Questa sarà alimentata da due motori, uno che agirà sull’asse anteriore ed uno su quello posteriore. La potenza combinata dovrebbe toccare quota di circa 310 CV. La versione base potrebbe adottare lo stesso propulsore della ID.3 con una potenza di 150 CV (e 204 CV di picco) ed una coppia da 310 Nm.

A cambiare a seconda degli allestimenti saranno le batterie. La versione base potrebbe essere offerta con un pacco batterie da circa 50 kWh e 350 km di autonomia. Poi potrebbe esserci una seconda versione della variante a trazione anteriore con oltre 400 km di autonomia e 65 kWh di batterie. Le integrali potrebbero essere due con autonomia di 400 e 500 km, batterie rispettivamente da circa 70 e da poco oltre 80 kWh.

Lo spazio a bordo sarà comodo per 5 persone, la capacità di carico del bagagliaio dovrebbe spingersi tra i 500 ed i 550 litri grazie ad uno spazio anche sotto il cofano anteriore da circa 80-100 litri. La commercializzazione in Italia dovrebbe partire dai primi mesi del 2021. Il prezzo d’attacco della versione a due ruote motrici potrebbe essere di circa 36-37 mila euro. Attorno ai 42-43 mila auro per la versione base a trazione integrale.

FONTE: www.motori.news

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti