24 Luglio 2021, sabato
Home La Zampa Tartaruga Marina sopravvive dopo aver avuto nel corpo una lancia di ferro!

Tartaruga Marina sopravvive dopo aver avuto nel corpo una lancia di ferro!

 Risultati immagini per tartaruga

Una tartaruga marina verde di nome Spinter è stata trovata lo scorso 7 settembre in Florida con una lunga lancia in acciaio di un metro conficcata nel corpo. Situazione molto delicata, ma risolta grazie al pronto intervento del Turtle Hospital di Marathon.

Non si sa le cause dell’accaduto, se è stata una situazione accidentale o voluto da qualcuno come per esempio da un bracconiere. Ma è servito un intervento chirurgico per rimuovere quella lancia e curare le ferite della tartaruga che fortunatamente si sta riprendendo. .

Pesa circa 70 chili ed è un esemplare sub-adulto di Chelonia mydas. Appartiene a una specie protetta dal 1973, ma questo non sta fermando il loro declino. Purtroppo c’è da dire che le specie di tartarughe marine sono in pericolo o a rischio di estinzione, e quindi devono lottare per la loro sopravvivenza.

«Le attività umane hanno ribaltato la bilancia contro la sopravvivenza di questi antichi marinai», sostiene il World Wildlife Fund. «Le tartarughe vengono uccise per le loro uova, la carne, la pelle e il guscio. Queste specie sono vittime di bracconaggio e sfruttamento eccessivo e inoltre devono affrontare la distruzione del loro habitat e la cattura accidentale in attrezzi da pesca», oltre alla cattiveria dell’uomo.

 

FONTE: www.lastampa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti