28 Marzo 2024, giovedì
HomeNewsTartaruga Marina sopravvive dopo aver avuto nel corpo una lancia di ferro!

Tartaruga Marina sopravvive dopo aver avuto nel corpo una lancia di ferro!

 Risultati immagini per tartaruga

Una tartaruga marina verde di nome Spinter è stata trovata lo scorso 7 settembre in Florida con una lunga lancia in acciaio di un metro conficcata nel corpo. Situazione molto delicata, ma risolta grazie al pronto intervento del Turtle Hospital di Marathon.

Non si sa le cause dell’accaduto, se è stata una situazione accidentale o voluto da qualcuno come per esempio da un bracconiere. Ma è servito un intervento chirurgico per rimuovere quella lancia e curare le ferite della tartaruga che fortunatamente si sta riprendendo. .

Pesa circa 70 chili ed è un esemplare sub-adulto di Chelonia mydas. Appartiene a una specie protetta dal 1973, ma questo non sta fermando il loro declino. Purtroppo c’è da dire che le specie di tartarughe marine sono in pericolo o a rischio di estinzione, e quindi devono lottare per la loro sopravvivenza.

«Le attività umane hanno ribaltato la bilancia contro la sopravvivenza di questi antichi marinai», sostiene il World Wildlife Fund. «Le tartarughe vengono uccise per le loro uova, la carne, la pelle e il guscio. Queste specie sono vittime di bracconaggio e sfruttamento eccessivo e inoltre devono affrontare la distruzione del loro habitat e la cattura accidentale in attrezzi da pesca», oltre alla cattiveria dell’uomo.

 

FONTE: www.lastampa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti