26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaVenticinque anni fa scompariva Moana Pozzi

Venticinque anni fa scompariva Moana Pozzi

A 25 anni dalla scomparsa, di Moana Pozzi resta, indelebile, l’icona: quella di una persona libera, sensuale, ironica, intelligente, colta, di classe. Una donna che ha attraversato gli anni 80 e parte dei 90, dominando la scena mediatica, travalicando i confini dell’hard, con sagaci incursioni in tv e in politica. Il suo segreto è stato non accettare limiti ed etichette, muovendosi in vari ambiti e costruendosi sempre uno spazio, diventando un mito.

La pornostar più chiacchierata (e amata) d’Italia è morta silenziosamente a Lione il 15 settembre 1994. Moana aveva solo 33 anni e si è spenta per un carcinoma fulminante. Bionda, procace, intelligente e brillante, si distingueva dalle altre colleghe anche per la dolcezza che mostrava nelle interviste e il linguaggio forbito. Fu lanciata nel 1986 grazie al pigmalione Riccardo Schicchi, che la diresse in “Fantastica Moana” che l’ha lanciata nel firmamento del mondo hard.

Nella sua carriera, oltre a molti film hard, sono presenti venti pellicole tradizionali, sette programmi televisivi (tra cui lo stracult “L’araba fenice” ideato da Antonio Ricci, nel quale Moana faceva la critica di costume, nuda o incellophanata), due libri, qualche canzone e molte ospitate. Ha saputo andare ben oltre il suo ruolo, diventando un’icona e perfino un mito.Risultati immagini per moana pozzi

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti