24 Luglio 2021, sabato
Home TV & Gossip Google celebra B.B.King, la leggenda del Blues

Google celebra B.B.King, la leggenda del Blues

Era nato il 16 settembre del 1925 in Mississippi ed è diventato il Re del Blues: oggi B. B. King avrebbe compiuto 94 anni.

Per omaggiare una leggenda della musica, in occasione dell’anniversario della sua nascita, Google gli dedica un doodle animato.

L’addio al grande artista il 15 maggio del 2015 a Las Vegas.Risultati immagini per bb king

B.B. King, la leggenda del blues che ha ispirato decine di musicisti, ha avuto 60 anni di una carriera che lo ha portato dalle piantagioni di cotone alla leggenda.

Riley B. King (il suo vero nome) è stato uno dei chitarristi più celebri e importanti di sempre: con la sua Lucille (la leggendaria Gibson 335 ribattezzata così, pare, con il nome di una ragazza per la quale due uomini avevano litigato provocando un incendio in cui aveva rischiato di morire) aveva creato uno stile più morbido e chiaramente ispirato al jazz e al rhythm and blues rispetto a quello, decisamente più “rootsie” di gente come Muddy Waters e Howlin’ Wolf. Uno stile fatto di glissati e note lunghe, creato con un inconfondibile tecnica della mano sinistra sul manico.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti