13 Aprile 2021, martedì
Home TV & Gossip Google celebra B.B.King, la leggenda del Blues

Google celebra B.B.King, la leggenda del Blues

Era nato il 16 settembre del 1925 in Mississippi ed è diventato il Re del Blues: oggi B. B. King avrebbe compiuto 94 anni.

Per omaggiare una leggenda della musica, in occasione dell’anniversario della sua nascita, Google gli dedica un doodle animato.

L’addio al grande artista il 15 maggio del 2015 a Las Vegas.Risultati immagini per bb king

B.B. King, la leggenda del blues che ha ispirato decine di musicisti, ha avuto 60 anni di una carriera che lo ha portato dalle piantagioni di cotone alla leggenda.

Riley B. King (il suo vero nome) è stato uno dei chitarristi più celebri e importanti di sempre: con la sua Lucille (la leggendaria Gibson 335 ribattezzata così, pare, con il nome di una ragazza per la quale due uomini avevano litigato provocando un incendio in cui aveva rischiato di morire) aveva creato uno stile più morbido e chiaramente ispirato al jazz e al rhythm and blues rispetto a quello, decisamente più “rootsie” di gente come Muddy Waters e Howlin’ Wolf. Uno stile fatto di glissati e note lunghe, creato con un inconfondibile tecnica della mano sinistra sul manico.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti