19 Aprile 2024, venerdì
HomeMotoriIn arrivo, prossimamente, il restyling dell'Audi Q5

In arrivo, prossimamente, il restyling dell’Audi Q5

L’Audi Q5 è il suv di classe medio alta della Casa tedesca, in vendita dal 2016, entro il 2020 sarà sottoposto a restyling con grosse novità sia sotto l’aspetto estetico che sotto quello dei propulsori. Sotto l’aspetto estetico vedremo una mascherina frontale leggermente più larga, stile Audi Q8.

Saranno rivisti saranno i fanali sia anteriori che posteriori. Per gli interni si segnalano l’arrivo del nuovo sistema di infotainment MMI dotato di intelligenza artificiale con display da 10,1 pollici e della strumentazione digitale anche per il comando dell’impianto di climatizzazione.

Sotto l’aspetto dei motori, riceverà miglioramenti per l’ efficienza ed emissioni. Continueranno ad essere proposte versioni a benzina, a gasolio ed ibride, ma non ci saranno versioni elettriche. L’Audi Q5 è il suv della Casa di Ingolstadt più venduto al mondo con circa 300 mila consegne nel solo 2018.

Tra gli Usa e l’Europa vennero immatricolate oltre 70 mila unità, ciò significa che il segmento dei suv di alta gamma di medio-grandi dimensioni ottiene enorme successo in tutto il mondo. L’arrivo del restyling dell’Audi Q5 dovrebbe avvenire indicativamente al salone di Parigi del 2020 con inizio delle vendite entro la fine del prossimo anno.

L’Audi Q5 è la terribile avversaria della Alfa Romeo Stelvio, la quale dovrà essere sottoposta ad un ricco restyling in termini di contenuti tecnici per essere all’altezza della rivale tedesca. Il listino prezzi dovrebbe rimanere allineato ad oggi con una base di partenza di poco superiore ai 50 mila euro per il mercato italiano.

FONTE: www.motori.news.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti