26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsNapoli: due animali salvati grazie alla polizia municipale

Napoli: due animali salvati grazie alla polizia municipale

A Napoli cominciano a funzionare le misure adottate per contrastare il fenomeno estivo dell’abbandono degli animali domestici. La task force della polizia municipale di Napoli per contrastare il fenomeno dell’abbandono degli animali, che aumenta vertiginosamente nel periodo estivo, ha consentito di salvare due cani e denunciare i rispettivi proprietari.

Risultati immagini per cani

Il primo intervento c’è stato a Fuorigrotta, dove gli agenti hanno notato che l’animale aveva segni di denutrizione e aveva il corpo ricoperto da parassiti, che gli avevano provocato gravi lesioni. Grazie al microchip, hanno rintracciato la proprietaria dell’animale, che ha riferito di aver lasciato il cane in custodia a un’altra persona, della quale non ha saputo fornire né il nome né l’indirizzo. La donna, è stata denunciata per l’abbandono e per il maltrattamento dell’animale.

Il secondo invece a Soccavo, nella periferia della città, dove hanno avvistato un cane legato ai sediolini di un’automobile parcheggiata sotto il sole, senza nemmeno una fonte d’aria. I vigili, insieme ad alcune persone, fortunatamente sono riusciti ad aprire un finestrino e a liberare l’animale. Anche in questo caso, il proprietario è stato denunciato alla competente autorità per il maltrattamento dell’animale.

FONTE: www.giornale.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti