17 Aprile 2021, sabato
Home Motori In arrivo la nuova Volkswagen Golf 8

In arrivo la nuova Volkswagen Golf 8

La nuova Volkswagen Golf 8 appare esteticamente diversa rispetto al modello attuale. Nel frontale la mascherina centrale, più sottile rispetto alla Golf 7. Più vistosa è la zona inferiore dotata di prese d’aria. Al retrotreno ci sono i gruppi ottici affusolati in stile Volkswagen T-Roc. Il lunotto posteriore è più largo, ma meno alto.

Una cromatura va ad unire i due profili, anch’essi cromati, del doppio terminale di scarico. Ipoteticamente fa pensare che l’auto sia lunga, bassa e filante. Come lunghezza si gira sui  430 cm, come larghezza sui 180 cm.

All’interno, sarà rivoluzionaria. Strumentazione tutta digitale, ampio schermo touch, sistema di infotainment dotato di intelligenza artificiale e capace di riconoscere ed interpretare esigenze, gusti e passioni di chi guida. Il sistema di infortainment è stato complesso dal punto di vista progettuale, ma è stato reso più sicuro da eventuali attacchi informatici.

Il propulsore d’attacco sarà il 1.0 litri TSI a benzina da 95 CV che dovrebbe essere venduto a circa 21-21.500 €. Poi si salirà alla versione da 116 CV ed al 1.5 TSI da 130 e da 150 CV. Arriverà anche il 2.0 litri.

Le varianti a benzina e quelle ibride adotteranno sistemi micro ibridi a 48 V per migliorare l’efficienza. Sarà quindi disponibile anche a metano con il 1.5 TGI da 130 CV mono carburante. Intorno al 2021 dovrebbe uscire anche versioni ibride.

FONTE: www.motori.news

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il Presidente dei Circoli Insieme per il Meridione Tiziana Demma nominata dal M.I.R.E. “Ambasciatore Mondiale per le aggregazioni politiche”

Siglato accordo tra M.I.R.E. e Circoli Insieme per il Meridione  “Le Comunità italiane all’estero rappresentano un grande e importante...

Europa League. Roma, è semifinale!

La Roma è in semifinale di Europa League. Dopo 180 minuti, tra andata e ritorno, i giallorossi (per la sesta volta nella...

Giudicate Voi, domenica 18 aprile in onda la tredicesima puntata

Domenica 18 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi.” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Giovannini: “50 miliardi per trasporti e infrastrutture, metà al Sud”

Il ministro dei Trasporti e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini sostiene: “nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture...

Commenti recenti