24 Aprile 2024, mercoledì
HomeMotoriIn arrivo la nuova Volkswagen Golf 8

In arrivo la nuova Volkswagen Golf 8

La nuova Volkswagen Golf 8 appare esteticamente diversa rispetto al modello attuale. Nel frontale la mascherina centrale, più sottile rispetto alla Golf 7. Più vistosa è la zona inferiore dotata di prese d’aria. Al retrotreno ci sono i gruppi ottici affusolati in stile Volkswagen T-Roc. Il lunotto posteriore è più largo, ma meno alto.

Una cromatura va ad unire i due profili, anch’essi cromati, del doppio terminale di scarico. Ipoteticamente fa pensare che l’auto sia lunga, bassa e filante. Come lunghezza si gira sui  430 cm, come larghezza sui 180 cm.

All’interno, sarà rivoluzionaria. Strumentazione tutta digitale, ampio schermo touch, sistema di infotainment dotato di intelligenza artificiale e capace di riconoscere ed interpretare esigenze, gusti e passioni di chi guida. Il sistema di infortainment è stato complesso dal punto di vista progettuale, ma è stato reso più sicuro da eventuali attacchi informatici.

Il propulsore d’attacco sarà il 1.0 litri TSI a benzina da 95 CV che dovrebbe essere venduto a circa 21-21.500 €. Poi si salirà alla versione da 116 CV ed al 1.5 TSI da 130 e da 150 CV. Arriverà anche il 2.0 litri.

Le varianti a benzina e quelle ibride adotteranno sistemi micro ibridi a 48 V per migliorare l’efficienza. Sarà quindi disponibile anche a metano con il 1.5 TGI da 130 CV mono carburante. Intorno al 2021 dovrebbe uscire anche versioni ibride.

FONTE: www.motori.news

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti