13 Aprile 2021, martedì
Home TV & Gossip Ischia, si rinnova l’appuntamento con Approdi d’Autore’s Party

Ischia, si rinnova l’appuntamento con Approdi d’Autore’s Party

Sabato 13 luglio alle ore 21,00 prenderà il via la serata conclusiva di Approdi d’Autore, kermesse culturale promossa dalla Graus Edizioni, casa editrice che dal 2001 si dimostra attivissima in progetti volti alla diffusione della cultura nelle scuole e in eventi che promuovono l’inclusione sociale e la sensibilizzazione dei giovanissimi verso temi difficili come il bullismo.

Per festeggiare degnamente l’arrivo dell’estate, e l’ottima riuscita dei progetti promossi dalla Graus Edizioni  (come, tra i tanti, il progetto Viaggio Lib(e)ro, che quest’anno ha coinvolto quindici scuole delle province di Napoli e Caserta e il carcere minorile di Nisida, totalizzando la partecipazione di oltre 4000 studenti di scuole medie e superiori), il padrone di casa, Pietro Graus, come ogni anno da quindici anni a questa parte ha scelto di riunire nella sua abitazione ischitana gli autori della Graus Edizioni che più si sono distinti per capacità di scrittura e sensibilità.

I premiati saranno, in ordine alfabetico: Armando de Martino (La musica di Sarri), Mario Ferri (Il falco – L’invasore), Alessandro Perna (In fondo alla caverna), Marco Petrillo (Donne, bambine, colonne e regine), Simona Pino d’Astore (Cuorineri), Angela Procaccini (Il filo di Poesia), Lucio Sandon (La macchina anatomica), Francesco Testa (Indelebile come un tatuaggio).

Anche se saranno tanti gli scrittori e i giornalisti presenti, oltre ad essere un’occasione per fare network, quella di sabato 13 luglio sarà una festa esclusiva all’insegna del divertimento, della buona musica e della cultura.

 

 

Ufficio Stampa Graus Editore

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti