25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipTorna Giffoni, il festival di cinema con la giuria dei ragazzi

Torna Giffoni, il festival di cinema con la giuria dei ragazzi

Sotto il segno dell’Aria, questo il tema dell’edizione 2019 del Festival di Giffoni, si svolgerà la rassegna dedicata ai ragazzi, 6200 giurati di ogni età che arrivano da tutto il mondo, con una serie di anteprime kolossal – dalla versione live di Il re leone a Men in Black: International – i protagonisti di cinema e musica e una parternship importante, quella con Google.

L’evento, che si svolgerà dal 19 luglio, è un punto di riferimento importante per la formazione cinematografica dei giovanissimi, attenta anche a campagne di sensibilizzazione su temi che vanno dall’ambiente all’integrazione, al rispetto della diversità. Ci saranno 101 produzioni internazionali provenienti dall’Europa ma anche da Giappone, Corea del Sud, Canada e Stati Uniti. Prevista anche una maratona Toy Story e quella dedicata all’allunaggio, una trilogia che comprende 2001 Odissea nello spazio e Il viaggio nella luna di Georges Melies, fino a Gravity di Alfonso Cuarón. Terza maratona dedicata alle menti bellissime, le ‘beautiful mind’: nell’anno in cui ricorrono i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci si vedranno Frida, La teoria del tutto, A Beautiful Mind, Van Gogh – Sulle soglie dell’eternità.

Tra le anteprime di questa edizione, la numero 49, del festival diretto da Claudio Gubitosi ci sono Man in Black – International con protagonista la coppia Chris Hemsworth-Tessa Tompson, il 20 luglio La rivincita delle sfigate di Olivia Wilde, Teen Spirit, esordio alla regia di Max Minghella su una ragazza, Elle Fanning, che sogna di fare la cantante. Ancora adolescenti protagoniste di Dolcissime, film di Francesco Ghiaccio scritta con Marco D’Amore: una storia di bullismo e body shaming, ma anche di forza e amicizia. E poi Il Re leone, la nuova edizione live (in originale con sottotitoli), e Tolkien, il biopic sullo scrittore che ha immaginato La terra di mezzo e le avventure di hobbit, nani, elfi e cavalieri in Il signore degli anelli. Tra gli ospiti parte della squadra di Skam Italia, le protagoniste della serie L’amica geniale, i giovani protagonisti di La compagnia del cigno. Direttamente da Hollywood Amber Heard e Woody Harrelson, poi le masterclass, tra gli altri, di Stefano Accorsi e Alessandro Borghi.Risultati immagini per giffoni

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti