19 Aprile 2024, venerdì
HomeConsulente di StradaPosso inviare informazioni da pubblicare su Wikipedia?

Posso inviare informazioni da pubblicare su Wikipedia?

Posso inviare informazioni da pubblicare su Wikipedia?

|Risponde il Prof.Giuseppe Catapano
Il primo passo da compiere per creare una nuova voce di Wikipedia è banalmente quello di controllare che tale voce non esista già. Per assicurarti di ciò, utilizza l’efficace barra di ricerca integrata nell’enciclopedia online, che trovi nell’angolo in alto a destra del tuo schermo. Digita esattamente il titolo della voce che vorresti creare, in modo da non creare doppioni.

Se la pagina che desideri creare non esiste già, vedrai comparire un tasto rosso con scritto Crea la pagina, seguito dal titolo da te proposto. Cliccando su di esso, verrai condotto all’editor di Wikipedia che ti permetterà di creare la voce da te desiderata in ogni sua componente.

Prenditi tutto il tempo necessario per rendere giustizia a un argomento che ti sta particolarmente a cuore e assicurati di non commettere errori grammaticali, sintattici o di formattazione. Quando sei soddisfatto del risultato, fai un semplice clic sul tasto Pubblica la pagina, che trovi esattamente sotto all’editor che hai appena utilizzato. Anche in questo caso, ti verranno fatte alcune domande su ciò che hai creato, che semplificheranno il lavoro di tutte le persone che quotidianamente controllano l’integrità, la correttezza e la coerenza di Wikipedia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti