25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & Gossip"I tre porcellini", il musical off-Broadway arriva in anteprima a Torino

“I tre porcellini”, il musical off-Broadway arriva in anteprima a Torino

Al Teatro Cardinal Massaia di Torino arriva in anteprima domenica 5 maggio, I tre porcellini (INFO e DATE), musical “curvy”, nato dalla creatività di Anthony Drewe George Stiles, autori di pluripremiati successi di Broadway come Mary Poppins, The Wind in the Willows, Half a Sixpence.

A rendere particolare la classica fiaba, in versione musical, sono proprio le musiche, stilisticamente diverse, con motivi orecchiabili e rime spiritose, adattate in italiano da Michele Renzullo; lo spettacolo offre anche parecchi spunti interessanti su temi quali casa e famiglia.

“La Compagnia Chi è di Scena ha sede nel torinese e quindi partiamo da Torino, ma immaginiamo magari di portarlo a Milano e abbiamo già avuto diverse richieste dai teatri per la prossima stagione, perché comunque si tratta di un musical off-Broadway”, commenta il regista Gioacchino Inzirillo, anche protagonista nel ruolo di uno dei tre porcellini, “abbiamo cercato di evitare le macchiette. Io credo fortemente nel fatto che il pubblico dei più piccoli sia quello più difficile: non puoi prendere in giro un bambino, altrimenti lo perdi immediatamente”.Immagine correlata

fonte:teatro.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti