16 Settembre 2021, giovedì
Home Italia Economia Una macchina che converte rifiuti di plastica in carburante

Una macchina che converte rifiuti di plastica in carburante

L’attore francese Samuel Le Bihan e lo scienziato autodidatta Christofer Costes hanno progettato una macchina a bassa tecnologia che converte i rifiuti di plastica in carburante diesel e benzina, capace di aiutare a combattere l’inquinamento e fornire carburante a comunità remote nei paesi in via di sviluppo. E’ quanto riporta In a Bottle (www.inabottle.it) in un focus sul tema del riciclo e dell’ economia circolare. © ANSA

“L’idea è quella di incoraggiare la raccolta dei rifiuti prima che finiscano negli oceani attraverso un reattore chiuso capace di generare carburante”, ha affermato Le Bihan, protagonista di film francesi come “Disco” e “Mesrine”. Per tre anni e mezzo Le Bihan ha finanziato lo sviluppo della macchina grezza – soprannominata Chrysalis – in un hangar a Puget-Theniers, sulle colline alle spalle della città di Nizza. Il suo partner è lo scienziato autodidatta di 35 anni Costes.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti