25 Aprile 2024, giovedì
HomeOroscopoOroscopo della settimana dal 21 al 27 gennaio: cosa dicono gli astri

Oroscopo della settimana dal 21 al 27 gennaio: cosa dicono gli astri

ARIETEImmagine di copertina

Iniziate la settimana con il vento in poppa, o meglio con una Luna bollente ancora più di voi, già surriscaldati dalla coppia Marte-Urano competitiva e grintosissima. Il meglio arriverà martedì quando sotto al raggio della Luna piena Giove e Venere, anch’essi in segno di Fuoco, si baceranno appassionatamente con una congiunzione. Amore, viaggio, ideali condivisi, tutto andrà a finire nello stesso calderone, di rame però, il metallo consacrato all’amore. Il piacere spinto all’ennesima potenza dovrà vedersela con un forte senso del dovere e un pacchetto di grane professionali che aspetta solo voi per essere risolto. A propinarvelo Plutone e Saturno inossidabili alti nel cielo in quadratura. Segnali di disgelo invece da Mercurio pronto a raggiungere il Sole in Acquario procurandovi nuovi amicizie e belle notti vitaiole… Di giorno si sgobba come muli ma la notte si vola come farfalle.

TORO

Inizio e fine settimana ugualmente turbati da una Luna malmostosa, oltretutto al plenilunio proprio lunedì, quando riporterà in auge il passato e porrà l’accento su questioni di famiglia. Distesi solo mercoledì, pronti a godervi tutte le sicurezze offerte dal terzetto planetario in segno di Terra come il vostro: Plutone, Saturno e il piccolo Mercurio che vi parlano di esami tostissimi superati alla grande e di affari ben condotti davanti un interlocutore. Si tratta però di una vittoria di Pirro perché già giovedì con il passaggio di Mercurio, che andrà a raggiungere il Sole alto nel cielo in quadratura, l’insoddisfazione tornerà a mordervi il cuore. Vorrete di più ma rallentati dall’imprevisto e a corto di energie non l’otterrete di certo in tempi brevi, sbagliato fare il passo più lungo della gamba, soprattutto quando in gioco c’è una cospicua sommetta di denaro. Premio di consolazione un fine settimana dolce e speziato nel lettone, magari non sarà proprio amore ma ci si avvicina a grandi passi.

GEMELLI

Bella settimana con le mele più dolci da cogliere tra venerdì e sabato quando avrete la Luna in segno d’Aria in trigono al vostro. Anche Venere e Giove, sempre dirimpetto, vi faranno una corte serrata parlandovi d’amore ventiquattr’ore su ventiquattro. Giornate piacevolissime su tutti i fronti, appuntamenti romantici, incontri di lavoro e trattative per affari, anche all’estero, più concrete da giovedì quando anche Mercurio raggiunge il Sole in Acquario. Allora correrete in aeroporto a cercarvi un lowcost, appena rientrati dalle vacanze natalizie pensate già alle prossime: la settimana bianca può piacere ma una visita a una capitale o una scappata ai Caraibi convince senz’altro di più, contato anche che a casa l’atmosfera è sempre la solita noia! Idee confuse riguardo a un obiettivo, leggete, riflettete e non pensateci troppo: il tempo chiarirà tutto da sé.

CANCRO

La settimana inizia all’insegna del guadagno e del business garantito da un plenilunio generoso che vi farà sgobbare sì ma con soddisfazione. L’interlocutore non sarà certo un pezzo di pane, logico, freddo, attento, lungimirante, ma in più rispetto a lui voi avrete l’intuito, le vostre antenne raramente sbagliano direzione! Malumori in coppia proprio alle soglie del fine settimana, quando si potrebbe andare a ballare e farsi le fusa si interrompono le comunicazioni guardandosi in cagnesco. Vi resta tutta la domenica per fare pace: mutando la Luna in cielo cambierà anche la vostra! Non altrettanto facile rappacificarsi con il capo, per uno svarione ve ne dirà di tutti i colori e stavolta non rimarrete muti, risponderete a tono.

LEONE

Inizio settimana magico con il plenilunio nel vostro segno. Tutto a meraviglia: la coppia più stabile, svaghi e naturalmente viaggi per le ragioni più svariate, dallo studio agli affari fino alla vacanza in controtendenza. Accolti molto meglio a prezzo scontatissimo. Bene da giovedì sul fronte delle trattative, grazie al passaggio di Mercurio diplomatico che raggiunge il Sole nel segno opposto ma tutt’altro che ostile, sarà illuminante e soprattutto sincero. Peccato che domenica sarete di Luna storta, l’umore subirà una flessione, a persone così solari e piene di energia vitale l’introspezione è come una doccia fredda… fa prendere il raffreddore.

VERGINE

Giorni migliori tra mercoledì e giovedì con la Luna di passaggio nel vostro segno, garante di amori tranquilli, figli obbedienti e una situazione familiare tranquilla. Il partner un filo distratto di tanto in tanto vi darà da pensare ma lui o lei sconfesserà poi le vostre paranoie con comportamenti responsabili e poche smancerie ma una affetto solido e affidabile. La bella sorpresa sarà le notti, vestite di lucine rosse e sotto il vestito… nulla! Novità sul lavoro a partire da giovedì, un complimento vi darà carica mettendo in luce la vostra parte migliore.

BILANCIA

Splendido inizio settimana, all’inizio della socievolezza e della comunicativa. Strano partecipare a feste e riunioni di lunedì, ma con la Luna piena succede anche questo, perciò sarete bombardati di inviti e non potrete accampare scuse perché il centro della scena vi toccherà di diritto. Complicazioni in coppia tra baruffe plateali risolte immancabilmente a… tarallucci e vino. Passata la buriana sarà dolce ritrovarsi e ricucire l’intesa con una chiacchierata chiarificatrice, magari davanti a un buon tè speziato. Tranquillo il lavoro anche se non di grande soddisfazione, il solito tran tran senza infamia e senza lode, si tira a campare aspettando tempi migliori. Contenti invece dell’andamento scolastico dei vostri figli, con voti in ripresa da giovedì quando il passaggio di Mercurio in segno d’Aria facilita la vita a tutti quanti. Guai in vista solo per chi ha una causa legale in ballo, non solo non risolverete, ma rischiate di perdere la vostra battaglia. La vostra giornata fortunata tra venerdì e sabato, con la Luna di passaggio nel segno che aiuterà ad appianare contese addolcendovi la vita.

SCORPIONE

Iniziate la settimana con il piede sbagliato, vale a dire la Luna alta nel cielo in quadratura, ma proseguirete con il vento in poppo. Il momento migliore domenica, quando la Bianca Signora approderà finalmente nel vostro segno, indubbiamente un buon sostegno, tanto più che a darvi manforte avrete anche il vostro astro guida Plutone in sestile, insieme a Saturno. Defezioni invece prima dal Sole e poi anche da Mercurio passati in quadratura, saranno loro a portare in luce ricordi familiari imbarazzanti. Per la casa vi toccherà anche spendere parecchio, trovare una nuova colf o almeno prendere posizioni più decise con quella di sempre che non soddisfa le vostre richieste facendo di testa vostra. Premio di consolazione un buon gruzzoletto rimpolpato da buoni guadagni e piccole vincite, potete concedervi gli acquisti che più vi aggradano e pensare a un ipotetico mutuo per una nuova casetta o il camper dei vostri sogni.

SAGITTARIO

Fortunelli dello zodiaco, questa settimana più che mai, a parte mercoledì e giovedì con la Luna in quadratura un poco malmostosa, ma già venerdì l’armonia tornerà a trionfare. Quando c’è amore, e qui ce n’è da vendere, tutto si aggiusta! Unica nota un po’ meno esaltante le finanze con un budget modesto o in attesa di una somma che tarda ad arrivare, comunque un ritardo non preoccupante, non ci saranno ammanchi e magari vi aggiudicherete anche i tre numeri al lotto spifferati da qualche prozia passata a miglior vita e con cui siete stati particolarmente legati.

CAPRICORNO

Severità e rigore le parole chiave, soprattutto da giovedì quando anche Mercurio, dopo il Sole, abbandonerà il vostro segno lasciandovi in balia dei due giannizzeri Plutone e Saturno, i più rigidi dello zodiaco. Vi faranno buon gioco comunque perché contro il raggio elettrico di Urano e quello bollente di Marte c’è poco da scherzare Bisogna opporre resistenza, specie se l’ottimismo viene a mancare, se in casa vostra l’amore non brilla oppure siete in ballo con questioni familiari, ristrutturazioni, traslochi che vi risucchiano un sacco di energia fomentando tensioni. Buone notizie riguardano solo la pecunia, ma di questi tempi non è poca cosa… Arriva un pagamento con cui salderete un debituccio e vi concederete qualche lusso, forse un corso amatoriale o un acquisto importante in uno store informatico. Affari e viaggi lampo, anche per gli esami o per un problema complicatissimo troverete la soluzione aggiudicandovi la promozione.

ACQUARIO

Buon compleanno a voi della prima decade, con il Sole nel segno già dalla scorsa domenica e Mercurio a partire da giovedì. Quindi intelligenza, comunicativa e una vita sociale più brillante, vivacizzata dai sestili di Venere, Giove, Marte e Urano. Un’occasione imperdibile che vi porterà parecchi bonus a patto di non perdere tempo in chiacchiere: bisogna agire e subito! Punto caldo del momento l’amicizia supportata da interessi culturali comuni e da un gusto per gli sport invernali, le discese spericolate sugli sci saranno sport per i vostri denti… Se poi vi slogate la caviglia, punto debole del segno, non recriminate: fa parte della sfida. Discussione importante sia sul fronte amoroso che lavorativo lunedì con la Luna piena nel segno opposto. Malumore solo domenica di fronte a un traguardo impegnativo che per varie ragioni non riuscirete a raggiungere, almeno per ora.

PESCI

Lunedì da sgobboni, naturale con la Luna piena in sesta Casa, appunto la stacanovista, supportata dalla focosa coppietta Venere-Giove. Un mix di creatività e socievolezza che non vi farà passare inosservati, punterete in alto e in altro arriverete, grazie anche a vari appoggi e al vostro charme che non passa inosservato. Come sentenzia il proverbio in situazioni di lavoro “l’abito fa il monaco” e voi, che curate l’estetica e amate farvi coccolare alle terme o dal parrucchiere ne sapete qualcosa! Poche parole ma fatti concreti: a scuola non sarete brillanti e in affari si potrebbe anche fare di più, ma se la mente è tutta proiettata sugli svaghi, i viaggi e i divertimenti rischiate di rimanere indietro con impegni e mansio

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti