22 Giugno 2021, martedì
Home News Show,musica e beneficenza: l'istituto scolastico "Merliano-Tansillo" di Nola ospita l'evento "Dona un...

Show,musica e beneficenza: l’istituto scolastico “Merliano-Tansillo” di Nola ospita l’evento “Dona un sorriso”

Donare un sorriso è la mission dell’evento di beneficenza – da cui il nome- tenutosi sabato 12 gennaio 219 presso l’istituto scolastico “Merliano-Tansillo” di Nola.  Di sorrisi in realtà, ne sono stati dispensati tanti e molti di più: l’affluenza di bambini accorsi per divertirsi e ritirare  doni ne ha dato piena conferma ripagando lo staff e l’intera organizzazione per il lavoro svolto gratuitamente. L’Evento è stato organizzato dall’Ass. no profit “Noi polizia”,in collaborazione l’organizzazione no profit Gente attiva, entrambe presiedute dal Dott. Gennaro Sannino , con il patrocinio dell’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei nella persona del Magnifico Rettore Prof. Giuseppe Catapano insieme con il Tesoriere Prof.Cesare Cilvini e con l’Ass. “Merola è Napoli” rappresentata dall’artista Giuseppe Cascella.

La serata è stata presentata da una “coppia”insolita ed esplosiva: direttamente dai riflettori di “Dive&Divi” Alfredo Mariani affiancato dallo showman Ettore Dimitroff  che, grazie alla loro esperienza e professionalità hanno saputo destreggiarsi e collaborare tra loro senza alcuno indugio invitando sul palco gli artisti in fremita attesa per l’esibizione . Musica, cinema, spettacolo, moda e cultura: una serata piena e di emozioni intense soprattutto grazie alla presenza delle speciali modelle, ospiti di eccezione dell’evento: Ettore Dimitroff presenta il concorso(di cui è patron) Miss Wheelchair alla presenza di Ornella e Francesca Auriemma(staff Miss Wheelchair) , la prima classificata al concorso Antonella Canciello e Elena Raiola, terza classificata. Madrina della serata la Dott.ssa Benedetta De Luca(portavoce disabled models)la quale, sull’onda dell’introduzione di Miss Wheelchair, ribadisce la bellezza della donna al di là di ogni pregiudizio.

Tra un’esibizione canora degli artisti e degli istituti scolastici(si ringrazia l’istituto ospitale e il Circolo didattico “M. Sanseverino”per la partecipazione) che hanno aderito all’evento, si è svolto il dibattito “I bambini nella società moderna“con la partecipazione del Dott. Salvatore Alloca(psicoterapeuta),Dott.ssa Edda Cioffi(psicologa),Dott.ssa Benedetta De Luca,il Prof. Giseppe Catapano(Rettore AUGE), il Prof. Cesare Cilvini(Tesoriere AUGE)e Lorenzo Crea(Direttore Retenews24). Hanno partecipato all’evento: la giornalista Mariangela Petruzzelli e la Dott.ssa Annamaria Ghedina(direttrice responsabile de “Lo Strillo”)e Paolo Zengara, Presidente AISA Campania.

Ospite d’eccezione Pietro Ioia, oggi attivista in difesa dei detenuti ed ex detenuti, con particolare riferimento al carcere di Poggioreale. “Sono Presidente dell’Associazione EX-DON ed ogni giorno mi batto per dare voce alle sofferenze dei detenuti ed alle loro famiglie. Ho scritto il libro Cella zero, raccontando il mio vissuto, la parte più intima e dolorosa di me.”

Hanno presenziato all’evento: Radio Antenna 1, Radio Punto Nuovo ,le telecamere di Video Nola, la Dott.ssa Pina Stendardo(Caporedattrice de “Il Monito). Gli artisti che hanno dato corpo allo spettacolo musicale con le loro performance : Mimmo Taurino,Luca Sepe, Peppino Di Bernardo,  Mirko Primo, Paulino Arcajo, Enzo e Nunzia Davis, Arcangelo Prisco, l’attore Guido Apicella ,l’attore comico napoletano il comico Giorgio Coccobello,Pina Spinosa,Franco Manna,il soprano Nunzia Lauri.

La serata si conclude con la distribuzione dei doni e le donazioni ,devolute interamente alla Caritas, acquistando il libro “Dona un sorriso” di cui è autore il Prof. Giuseppe Catapano.” Un libro-guida che saprà condurre in cima ognuno di voi che leggerà e scoprire come non lasciarsi sopraffare dalle delusioni e dagli ostacoli

Si ringraziano gli sponsor: l’agenzia di animazione Arte in Strada per il contributo nelle attività di intrattenimento, l’Agenzia DM – Vip & Music Producer di Antonio De Maria per la partecipazione con i suoi artisti, il negozio, di calzature e abbigliamento bambini Fedele Kids di Ottaviano, L’Uomo & La Donna di Carillo, Bifulco CeramicheC&C MultiserviceConad Super Store Nola, Graus Edizioni, Radio Punto Nuovo, Associazione Edela, Oltretempo, Revise Concept , Usb Toner, Cantine Chiara di Paupisi in provincia di Benevento, l’azienda agricola Res Naturalis,il Centro studi CTP, Casale Telesi.

Media partner: il quotidiano online “La Notte” e “Skup magazine”. 

L’organizzazione e branding curata da “Errecci Media” e “To do Lab” .

a cura di Maria Parente

Seguono foto dell’evento:

 

 

 

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

OROSCOPO SETTIMANALE: DAL 21 AL 27 GIUGNO

ARIETE: Vi attende una settimana buona. In amore, c’è qualcosa non va e non riuscite a lasciarvi andare. Non lasciatevi prendere dalla...

Stop alle mascherine all’aperto

Il 28 giugno, quando tutta l'Italia sarà bianca: potrebbe essere questa, secondo riferiscono fonti qualificate, la data in cui il Paese potrà...

Gli azzurri battono anche il Galles grazie a un gol di Pessina. Oggi conosceranno gli avversari per gli ottavi di finale.

GRUPPO A ITALIA-GALLES 1-0 Non c'è due senza tre per l'Italia di Mancini, che batte anche...

COMUNICATO STAMPA

"Guerino Moffa innovazione è sostenibilità Da oggi The Map Report per una visione di un mondo sostenibile" Cosa significa Il...

Commenti recenti