28 Maggio 2024, martedì
HomeItaliaCronacaStrasburgo,tra i feriti dell'attentato un giornalista italiano

Strasburgo,tra i feriti dell’attentato un giornalista italiano

C’è anche un giornalista italiano tra i feriti nell’attentato a Strasburgo. E’ Antonio Megalizzi. Sarebbe stato ferito alla testa.Secondo i primi accertamenti, il giovane è stato raggiunto da un proiettile alla base del cranio. Megalizzi, che lavora per Europhonica, un progetto radio legato al mondo universitario, è ricoverato in gravissime condizioni.La notizia del ferimento di Megalizzi era stata data ieri sera, 11 dicembre, dall’europarlamentare Pd Brando Benifei, informato dalla redazione dove il giornalista lavora.Antonio Megalizzi, un giornalista italiano tra i feriti dell’attentato a Strasburgo

Anche fonti della Farnesina hanno confermato “il ferimento di un connazionale nei fatti di Strasburgo”. “L’Unità di Crisi continua a lavorare, in raccordo con la rete diplomatica italiana in Francia e con le autorità francesi e sta prestando ogni possibile assistenza ai connazionali presenti a Strasburgo”, hanno sottolineato le fonti.Un uomo ha aperto il fuoco in un mercatino di Natale al centro di Strasburgo, a Place Kleber, intorno alle ore 20 dell’11 dicembre 2018.È di tre morti e 13 feriti il bilancio fornito dalla prefettura francese.

Il presunto assalitore di Strasburgo, Chérif C., schedato con la lettera ‘S’ dei radicalizzati a rischio, è stato condannato 20 volte per reati minori.La procura di Parigi ha aperto un’indagine per terrorismo. Le autorità francesi hanno trovato del materiale esplosivo nell’abitazione dell’attentatore, come ha fatto sapere Stephane Morisse, membro del sindacato di polizia.La scoperta è stata fatta durante una perquisizione dell’abitazione poche ore prima dell’attacco. Le forze dell’ordine, ha detto Morisse senza fornire ulteriori dettagli, erano andate nella casa per arrestare l’uomo.

a cura di Giuseppe Cascella

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti