25 Febbraio 2021, giovedì
Home Cultura & Spettacoli Persuasion, la sfilata evento che rievoca Dorian Gray

Persuasion, la sfilata evento che rievoca Dorian Gray

“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell’essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione”.
Così comincia “Il ritratto di Dorian Gray”, opera di Oscar Wilde del 1890, che il Maestro visionario, Luis Arsenio, patron della Zero Models Agency omaggia nella grande sfilata-evento che si terrà il 21 e 22 Dicembre al Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano (NA).
L’EVENTO – Luis Arsenio, noto come “La Iena del Fashion” per i suoi tributi (ricordiamo tra gli ultimi quelli a Cavalli e a Trussardi), oltre che per le provocazioni che trasforma in grandi eventi, è pronto per Persuasion: ultimo grande evento del 2018, che con atmosfere gotiche e barocche, rievoca la grande opera letteraria di Wilde, più volte richiamata sul grande e sul piccolo schermo. Protagonisti assoluti dell’evento sono i costumi esclusivi ed originali, oltre che i nuovi volti che fanno parte dell’agenzia.
LO SPETTACOLO – Persuasion è uno show che sarà diviso in tre atti di cui due a sfondo “letterario e teatrale” e l’ultimo con una intensità sociale che va a toccare le corde più profonde, volute dal maestro visionario Arsenio, a cui è stato dato il nome di “Iena”, per la sua poca mondanità e la scelta sempre particolari di temi da trattare nei suoi eventi.
Con la conduzione della talentuosa Magda Mancuso, l’evento vedrà i costumi originali ed esclusivi come protagonisti della scena. Non mancheranno momenti di spettacolo puro con le premiazioni ed esibizioni di Federica Raimo, una delle voci giovani più promettenti del territorio Campano, del ballerino Raffaele Siciliano e della nota costumista Daniela Errico.
Un diversivo si avrà invece sulla special guest delle due date evento: il venerdì 21 Dicembre ci sarà la top model Chiara De Simone, mentre sabato 22 Dicembre, interverrà l’attore di fiction e modello Gennaro Lillio.
Con i costumi di Diego Arsenio e Valentina Scarico, per la sapiente regia televisiva di Gianni De Somma, l’appuntamento in due date, che già vede un sold-out rimane uno dei più importanti eventi di fine anno per chi vuole farsi affascinare durante uno show.
L’ASPETTO SOCIALE – L’evento è l’ennesimo tassello che dopo 9 anni di attività della Zero Models Agency, va a completare il puzzle che ha visto mettere in scena temi ed opere di una certa rilevanza. Si ricordano “Sogno di una notte di mezza estate” per parlare di Bullismo; “Virus (Apocalisse)” sui tumori infantili; Romeo e Giulietta come opera chiamata in causa contro il Femminicidio; o ancora Macbeth in rapporto all’omofobia.
Persuasion trova la sua espressione nei confronti di un tema molto scottante, quello dell’amore nei confronti del proprio corpo, ed è per questo che il Maestro Visionario decide di rendere omaggio alla memoria di Annamaria Ascione, modella della sua agenzia scomparsa di recente, per dare una scossa a chi soffre di problemi di anoressia e bulimia.
VULCANO – Durante l’evento sarà presentato in anteprima Vulcano, il calendario 2019 sull’erotismo maschile, insieme ai testimonial di quest’anno: Paolo Stanzione e Dario Rea. Anche in questo caso, abbiamo un estrazione sociale, in quanto si tratta di un prodotto “scandalo” contro la pedofilia nel clero che ha selezionato oltre 2.000 ragazzi nel 2018 tramite provini online.
L’APPUNTAMENTO – Lo show Persuasion (Dorian Gray) si terrà il 21 e 22 Dicembre al Teatro Italia di Teatro Italia di Via Ugliani, 2 a San Giuseppe Vesuviano (NA)
Dott. Francesco Russo
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Roma, attimi di paura per una babysitter e una bimba

Qualche giorno fa, nel centro di Roma, a pochi passi dal Colosseo, una bimba di 4 anni è stata ‘prelevata’ da una...

Islanda, scosse di terremoto: non si registrano danni

Nella giornata di ieri si sono verificate una serie di forti terremoti in quasi tutta l'Islanda sudoccidentale arrivando alla Capitale Reykjavik, fortunatamente...

Prelievi Bancomat, aumenta la commissione? L’Antitrust indaga

L'Antitrust ha avviato un'indagine sulle nuove regole che Bancomat Spa intende applicare al sistema delle commissioni per chi preleva contanti dagli sportelli...

Champions. Atalanta, finale amaro

Altre due gare per chiudere l'andata degli ottavi di finale di Champions League. L'Atalanta, in 10 per quasi tutta la partita, regge...

Commenti recenti