19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsManovra, Di Maio diserta il vertice di maggioranza. Salvini: 'Su pace fiscale...

Manovra, Di Maio diserta il vertice di maggioranza. Salvini: ‘Su pace fiscale andremo fino in fondo’

Ancora tensioni sul decreto legge fisco. Luigi Di Maio, secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, diserta il vertice in corso a Palazzo Chigi riunito in vista del Consiglio dei ministri che si deve tenere in giornata per approvare il provvedimento che contiene tra l’altro la pace fiscale. Il vicepremier è nella sede del governo ma ha deciso di non partecipare alla riunione. “C’è il decreto fiscale nel pomeriggio, la manovra di bilancio domani”, ha spiegato intanto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, anche lui al momento non presente alla riunione perché si trova a Monza. Immagine correlata

“Sulla pace fiscale andremo fino in fondo”, ha puntualizzato Salvini parlando all’assemblea nazionale di Confimi Industria . “Sui furbetti nessuna transigenza, però ci sono milioni di italiani che convivono con le cartelle di Equitalia che li stanno portando alla disperazione e al suicidio. Uno Stato normale con questa gente ragiona, non continua a condannarla” ha detto Salvini. “Mi dicono non si può fare? Ma volere è potere, quindi noi andremo fino in fondo” ha aggiunto Salvini. “Un ipotetico governo tecnico in questi mesi di settembre e ottobre dove ci avrebbe portato? Noi stiamo combattendo a colpi di spread”.

E senza mai citare il reddito di cittadinanza Salvini ha precisato: “Sono assolutamente convinto che il lavoro non si crea per decreto. È nei fatti che si vede e si fa la differenza”. “Non penso che questo Paese abbia bisogno di assistenza – ha aggiunto – ma che abbia bisogno di impresa e lavoro vero”.

“Non ho letto di alcun condono fiscale”, ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, rispondendo a chi a Napoli gli chiedeva della manovra. “Commenterò i provvedimenti quando saranno scritti – ha aggiunto Fico – fino a quando non saranno scritti non si può parlare di condono fiscale”.(ANSA)

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti