29 Marzo 2024, venerdì
HomeTV & GossipIl ritorno di Johnny Dorelli in televisione dopo 10 anni

Il ritorno di Johnny Dorelli in televisione dopo 10 anni

Il cantante Johnny Dorelli è tornato in televisione dopo dieci anni dall’ultima apparizione, come ha rivelato nella trasmissione #che tempo che fa, di cui è stato ospite. Bisogna sottolineare che parliamo di un artista poliedrico,che ha fatto la storia della televisione, affermandosi poi negli anni successivi come attore: ha dimostrato sempre grande talento ed uno dei successi principali è rappresentato dallo spettacolo Aggiungi Un Posto A Tavola, ideato da Garinei e Giovannini. Dorelli ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera, tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo ed ha ricordato il cantante Domenico Modugno.

260px-Dorelli_Mina

L’ultima partecipazione di Johnny Dorelli ad una pellicola cinematografica risale al film Ma Quando Arrivano Le Ragazze, diretto dal regista emiliano Pupi Avati; mentre al 2002 risale la sua conduzione di una trasmissione dal titolo Sette In Condotta. Inoltre è arrivata negli studi di Che Tempo Che Fa la moglie e attrice Gloria Guida, nota per la partecipazione a numerosi film negli anni ottanta: sono stati anche protagonisti in alcune pellicole di grande successo al botteghino, tra cui Bollenti Spiriti (1981). Come ha spiegato lo stesso Dorelli, festeggiano trentotto anni d’amore: in realtà si sono conosciuti nel 1972, anno in cui la Guida ha fatto un provino come cantante e di conseguenza è considerata una sorta di destino la loro storia.

 Nel 1992 il cantante ed attore milanese ha presentato un’edizione dello Zecchino D’Oro negli anni novanta; Dorelli ha spiegato di non cantare da dieci anni e di non voler tornare in televisione.Inoltre nel corso della puntata è stata ospite anche Carla Bruni, che ha parlato dei suoi progetti. Inoltre la Bruni ha ricordato gli incontri con personalità di grande rilievo, tra cui spicca il nome del grande ed indimenticabile Nelson Mandela. Da notare anche la presenza del direttore artistico di Sanremo Claudio Baglioni, che si è fatto portatore di una vera e propria modifica del regolamento della gara: infatti tutti i cantanti rimangono in gara fino all’ultimo giorno.
a cura di Giuseppe Cascella
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti