29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsIl regista Brizzi nei guai: dieci attrici fanno il suo nome per...

Il regista Brizzi nei guai: dieci attrici fanno il suo nome per molestie

Il copione era sempre lo stesso: iniziava con un appuntamento nel suo studio-loft arredato con fumetti “e con una Jacuzzi in salotto”. Proseguiva con il regista che proponeva un massaggio “per allentare la tensione” e finiva con la scena di lui nudo, che cercava in tutti i modi di avere un rapporto sessuale con l’attrice di turno. “Il regista è Fausto Brizzi” dicono le ragazze intervistate dalle ‘Iene’, nella puntata andata in onda ieri sera, seconda parte del servizio realizzato da Dino Giarrusso su “un regista ultraquarantenne” accusato da diverse ragazze di molestie e violenze sessuali. Brizzi aveva già risposto alle accuse sostenendo, tramite il suo legale, di non avere avuto “mai e poi mai rapporti non consenzienti o condivisi”.

fausto brizzi-2-2

“Quello che ci ha fatto riflettere – dice Giarrusso – è il fatto che 10 attrici, che fra loro non si conoscono, ci abbiano fatto dei racconti che si somigliano in maniera impressionante, questo ci ha fatto riflettere”. Tante le testimonianze che si susseguono, la maggior parte delle ragazze coinvolte ha il volto oscurato e la voce contraffatta. Alcune, come Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, e la modella Alessandra Giulia Bassi hanno deciso di essere intervistate a volto scoperto. Tutte fanno lo stesso racconto, una strategia che si ripete. Il regista che si propone per un massaggio, insiste, cerca un “contatto fisico sempre maggiore”. Poi via con esercizi di recitazione, improvvisazioni, scene romantiche e passionali in cui dovevano baciarsi “perché eravamo marito e moglie”.

Quello che colpisce di questi racconti è un dettaglio, che tutte le ragazze descrivono. Gli occhi “rossi”, “da pazzo”, “cattivi”, “a palla” del regista. Le 10 attrici affermano di aver subito “un incubo”, “un disagio così forte da annebbiarmi completamente”. “Fino a quando non lo vivi non puoi capire” spiega un’altra. “Ragazze se dovesse succedere una cosa del genere dovete denunciare subito, perché se ci uniamo tutte noi siamo più forti” dice alla fine l’attrice Tea Falco, che nella prima parte del servizi delle Iene aveva parlato di molestie. Inutili i tentativi di Giarrusso di contattare Brizzi, per una replica. “Abbiamo provato a chiamarlo e lo abbiamo cercato in ogni modo – spiega Giarrusso – naturalmente simo pronti ad ascoltare la versioni di Brizzi in ogni momento, ma anche quella di tutte le ragazze che sostengono di aver subìto delle molestie da qualsiasi regista o produttore di cinema o tv, perché queste porcherie non devono più accadere”.

a cura di Maria Parente
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti