16 Aprile 2024, martedì
HomeNewsUltimo giorno di temporali al Nord e al Centro, martedì arriva l'estate...

Ultimo giorno di temporali al Nord e al Centro, martedì arriva l’estate di ‘Caronte’

L’attesa è finita: il ciclone ‘Gea’ esala il suo ultimo respiro, scaricando sulle regioni settentrionali e centrali tutta la sua potenza con rovesci e temporali, localmente anche forti. Temperature in diminuzione con un risveglio al Nordest di soli 16° per lunedì, ma da martedì il tempo migliorerà e l’estate sbarcherà in Italia riportando il sole e il caldo su tutto il Paese.

Arriva ‘Caronte’ – Secondo quanto rilevato da Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, il bel tempo spianerà la strada all’arrivo dell’anticiclone africano ‘Caronte’ che porterà un’ondata di caldo su buona parte della Penisola con temperature che raggiungeranno picchi di 34-36° a Roma, Napoli, Bolzano e in altre città.

Bel tempo fino a fine mese – ‘Caronte’ si impadronirà non solo dell’Italia, ma anche dell’Europa per parecchi giorni, almeno fino a fine mese, e verrà temporaneamente disturbato da qualche passaggio piovoso ma di poco conto e di breve durata: sarà l’estate che tutti gli italiani aspettavano da tempo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti