29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsIl mutuo entra in agenzia. Accordo tra Finint e Gabetti

Il mutuo entra in agenzia. Accordo tra Finint e Gabetti

Il mutuo si sottoscrive all’agenzia immobiliare. Finanziaria Internazionale e Gabetti Property Solutions hanno stretto un accordo in esclusiva per offrire mutui direttamente nelle agenzie immobiliari in franchising del Gruppo Gabetti. Con l’obiettivo di superare in 5 anni un erogato di 500 milioni.

Finint ha inoltre deciso di affiancare la sua rete di 150 consulenti del credito al network in franchising che conta più di mille agenzie immobiliari tra Gabetti Franchising, Professionecasa e Grimaldi: un servizio di assistenza completo per tutto il ciclo di vita del mutuo, dalla ricerca della migliore soluzione di finanziamento disponibile sul mercato, all’analisi e alla preparazione della documentazione necessaria.

«Forte della propria ultratrentennale esperienza al fianco dei principali istituti bancari italiani, Finint fornisce un servizio di consulenza puntuale sulle caratteristiche dei prodotti personalizzati e offerti in via esclusiva, a partire dall’analisi scrupolosa delle esigenze del cliente – dichiara Daniele Da Lozzo, Chief Operating Officer presso Gruppo Finanziaria Internazionale. La crescita del 20% dell’erogazione dei mutui nel primo trimestre dell’anno (fonte, ABI e Agenzia del Territorio, NdR) e la conseguente maggiore capacità delle famiglie di accedere all’acquisto di una casa rendono questo accordo ancor più necessario e di valore per il mercato italiano».

«In un mercato immobiliare che presenta i primi segnali di ripresa con il +4% registrato nel residenziale per il I trimestre 2014, il Gruppo Gabetti ha avviato un percorso di rilancio della propria rete di agenzie con i marchi Gabetti, Professionecasa e Grimaldi, elevando il profilo dei suoi agenti quali veri e propri consulenti immobiliari a 360° – dichiara Marco Speretta, Chief Financial Officer di Gabetti Property Solutions. Nelle nostre agenzie verrà offerta tutta la gamma dei servizi all’immobile e l’accordo con Finint rappresenta uno dei più importanti tasselli di questo percorso, che permetterà, nel rispetto della normativa vigente, di garantire consulenza sul credito ai clienti delle nostre agenzie, favorendo così l’attività di mediazione immobiliare».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti