28 Marzo 2024, giovedì
HomeNewsPaura per Roberto Calderoli, malore e frattura mentre sale sull’aereo

Paura per Roberto Calderoli, malore e frattura mentre sale sull’aereo

Roberto Calderoli,  ex ministro e oggi coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, è ricoverato da ieri sera all’ospedale San Raffaele di Milano.

L’ex ministro delle Riforme Istituzionali, 58 anni, è stato colpito da un malore mentre stava imbarcandosi sul volo Milano-Roma. Crollato a terra privo di conoscenza l’esponente leghista è stato subito soccorso dagli altri passeggeri e dal personale Alitalia, quindi è stato trasportato d’urgenza al  San  Raffaele, dove è ancora ricoverato sotto osservazione nel reparto  di rianimazione cardio-toraco-vascolare, diretto dal professor Alberto Zangrillo.

Al momento le condizioni di Calderoli non destano particolare preoccupazione, anche se nella caduta ha riportato la frattura di alcune dita della mano destra.

Nelle prossime ore il professor Zangrillo (che è anche da anni il medico personale dell’ex premier Silvio Berlusconi) e la sua equipe valuteranno l’evoluzione del quadro clinico dell’esponente leghista, con una particolare attenzione alla condizioni cardiache.

Ovviamente Calderoli non ha potuto parteciparealla riunione della commissione Affari costituzionali di cui fa parte, ma i suoi collaboratori si sono detti fiduciosi e si augurano che in giornata possa lasciare l’ospedale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti