19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsSorpreso in casa con pistola con matricola abrasa, arrestato pensionato insospettabile

Sorpreso in casa con pistola con matricola abrasa, arrestato pensionato insospettabile

Con l’avvento della bella stagione continuano senza sosta i controlli dei militari della Compagnia di Vibo Valentia con particolare attenzione per le cittadine della zona costiera.

Nella mattinata odierna in Briatico i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto MORELLO Salvatore cl. 1948 residente nella frazione di San Costantino di Briatico, pensionato con piccoli precedenti per truffa.

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri hanno bussato alla porta della sua abitazione e hanno proceduto ad un’approfondita perquisizione. Da subito molto nervoso il MORELLO, nel corso delle operazioni, ha tentato di disfarsi di un fagottino prelevato da un armadio posto nella camera da letto. Bloccato dai militari ecco la sorpresa: all’interno del fagotto di stoffa vi era una pistola marca beretta mod. 1958 calibro 6.35 con matricola abrasa e 2 munizioni cal 9×21.

Il Morello, che non ha saputo fornire informazioni circa la provenienza dell’arma e delle munizioni, è stato accompagnato presso gli uffici del locale comando stazione e dichiarato in arresto per il reato di ricettazione, detenzione illegale di arma clandestina e munizioni.

Tradotto agli arresti domiciliari rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Quello odierno rappresenta l’ennesimo arresto di persone insospettabili che detengono armi perfettamente funzionanti e sovente di provenienza clandestina.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti