25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsUBI: 100 milioni a 900 coppie a tempo determinato

UBI: 100 milioni a 900 coppie a tempo determinato

Più di 900 mutui in un anno per un valore complessivo di oltre 100 milioni di euro: è quanto erogato da UBI Banca grazie a Mutuo Giovani Coppie, lo strumento ideato per gli under 39 che hanno un contratto di lavoro atipico o a tempo determinato che ha permesso al Gruppo di registrare nel secondo semestre 2013 un aumento della domanda mutui del 16%, rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno.

Anche nel 2014 proseguono le erogazioni

A crescere sono stati anche i volumi di erogato del Gruppo che, tra il primo e il secondo semestre del 2013, sono cresciuti del 24%. E il trend positivo è proseguito anche nel primo trimestre dell’anno in corso, con erogazioni aumentate del 43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Lombardia il maggior numero di mutui

Da un punto di vista geografico, le regioni che hanno maggiormente beneficiato di questo finanziamento, in linea con la tradizionale presenza territoriale della Banca, sono la Lombardia (con oltre 560 mutui per un valore di oltre 75 milioni di euro), seguita dall’Emilia Romagna (79 mutui per oltre 10 milioni) e dal Veneto (75 mutui, oltre 9 milioni). Anche il Piemonte e il Lazio hanno avuto risultati positivi e hanno fatto registrare rispettivamente 44 e 41 finanziamenti.

«UBI Banca ha lanciato il mutuo dedicato ai giovani in un momento in cui il mercato del credito registrava una forte flessione, e i mutui erogati nello specifico perdevano l’8% – commenta Rossella Leidi, Chief Business Officer di UBI Banca. Il lancio del nuovo finanziamento e i risultati ottenuti sono la dimostrazione concreta che UBI Banca ha mantenuto la promessa di dare credito e di supportare i progetti dei più giovani».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti